PROBLEMA No signal

Pubblicità

Lucaz11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti, ho un problema alquanto strano. Premetto che ieri sera c è stato un fulmine che ha bruciato il mio modem ADSL. E fino a qui ci siamo.
Il problema è che il mio monitor hp 24f non riceve più il segnale dal mio mini pc hp prodesk.
In quanto si accende ma compare la scritta "no signal".
1 presumo problema cavetto hdmi, ne provo altri ma senza risultati ;
2 presumo problema di monitor, lo porto in un centro assistenza, lo collega al suo pc e parte subito;
3 presumo problema pc, lo porto al suddetto centro assistenza, lo collega al suo monitor e parte subito.
(il tutto utilizzando anche i miei cavetti hdmi).
In sostanza il mio pc col mio monitor non funzionano insieme, cosa che hanno fatto da gennaio a questa parte.

Tutti questi tentativi sono stati fatti sempre utilizzando l'interfaccia HDMI? Quindi monitor collegato ad un altro pc in HDMI e altro pc collegato al tuo monitor con HDMI.

Ovviamente non so quale pc tu abbia quindi do per scontato ci siano alternative.

Altre premesse:
-Per ora sto usando un altro monitor più datato, che funziona
-ho solo una porta hdmi sul pc
-no signal anche utilizzando porta vga (sul monitor hp)
-non ho cambiato la risoluzione del pc, utilizzo la consigliata 1920x1080.

Non capisco nulla di questo mondo, prego di parlarmi in un linguaggio comprensibile, grazie in anticipo.

Allegati

• Screenshot_20230608_222324.webp
    Screenshot_20230608_222324.webp
    171.8 KB · Visualizzazioni: 18
Probabilmente è una sciocchezza ma hai provato a spostare il monitor su un'altra presa elettrica?

Sto pensando alle variabili, il fatto che tutto parta da un fulmine (credimi, ci sono passato pure io!) rimanda sempre al problema elettrico.

Il tizio che ha testato il tuo monitor sul suo pc ha utilizzato l'alimentatore stesso del monitor? Non è un alimentatore strano, l'alimentazione a 19v è classica per la stragrande maggioranza dei monitor.

Sto pensando alle variabili, il fatto che tutto parta da un fulmine (credimi, ci sono passato pure io!) rimanda sempre al problema elettrico.

Il tizio che ha testato il tuo monitor sul suo pc ha utilizzato l'alimentatore stesso del monitor? Non è un alimentatore strano, l'alimentazione a 19v è classica per la stragrande maggioranza dei monitor.
Si ha usato il mio alimentatore, ma cmq precedentemente ne avevo provati un altro

Aggiornamento: mi è arrivato il nuovo modem ADSL, e il pc non legge nemmeno il cavo ethernet. (ho provato anche un altro cavo).
Allego schermata del presunto errore.
Adesso mi chiedo facendo un ripristino dei dati di fabbrica potrei risolvere??

Allegati

• IMG_20230609_194526.webp
    IMG_20230609_194526.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 14
Aggiornamento: mi è arrivato il nuovo modem ADSL, e il pc non legge nemmeno il cavo ethernet. (ho provato anche un altro cavo).
Allego schermata del presunto errore.
Adesso mi chiedo facendo un ripristino dei dati di fabbrica potrei risolvere??
Se intendi il ripristino della connessione a mio parere e' da provare.., ma pure eventualmente installare driver recenti.

Non risulta nessuna scheda ethernet cablata, risulti connesso a una wifi

Non risulta nessuna scheda ethernet cablata, risulti connesso a una wifi
Si sto usando chiavetta wi fi, in quanto non mi legge cavo ethernet (che comunque ho lasciato attaccato), togliendo la chiavetta appare questo

Allegati

• 16865098007137321210372137880216.webp
    16865098007137321210372137880216.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 7
Pubblicità
Pubblicità
Indietro