PROBLEMA No Signal

Pubblicità

malimbo88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho appena assemblato un computer. Processore ryzen 1700, scheda video x370 pro carbon, scheda video msi gtx 1070 gaming x, 32 gb di ram (4 banchi da 8 corsair ), alimentatore evga 550w g3. Lo collego al monitor con cavo hdmi e mi da "no signal". Quando accendo si mette tutto in funzione: periferiche, ventole, ventole della scheda video, led sulla scheda madre ecc. Dopo circa un minuto, le ventole della scheda video si fermano, io ho pensato che lo facciano semplicemente perchè non c'è necessita di raffreddarla. Però non so ditemi voi magari è un comportamento anomalo. Il lettore cd funziona, ho provato a inserire il cd di installazione del sistema operativo e gira correttamente. Non so cosa non vada. Ho provato a collegare il monitor sia alla presa hdmi della scheda madre, sia a quella della scheda video ma niente. Non sento alcun beep. Cosa devo fare?

Hai collegato tutto correttamente?
( comunque se vuoi provare con l'integrata la gtx però la devi togliere)

ho spostato la gtx nello slot più sotto e funziona. Adesso però fa questo: appena accendo tutto ok, parte tutto, il monitor vede il segnale. Quando parte l'installazione di windows l'alimentazione delle usb si spegne, ovvero non vanno più mouse tastiera e tutto il resto (ovunque io li attacchi). Sembra quasi che l'alimentazione non sia sufficiente. eppure il mio alimentatore da 550 w dovrebbe essere più che sufficiente. non capisco

ho spostato la gtx nello slot più sotto e funziona. Adesso però fa questo: appena accendo tutto ok, parte tutto, il monitor vede il segnale. Quando parte l'installazione di windows l'alimentazione delle usb si spegne, ovvero non vanno più mouse tastiera e tutto il resto (ovunque io li attacchi). Sembra quasi che l'alimentazione non sia sufficiente. eppure il mio alimentatore da 550 w dovrebbe essere più che sufficiente. non capisco

alimentazione non sufficiente? sulle porte usb? con il g3?
ma scherzi. casomai difetto della mainboard. tanto più che non riesce nemmeno a vedere la gtx sullo slot principale pcie.

ma adesso lo porterò a fare qualche test in negozio perchè io più che fare tentativi spostando le cose o riattacando i cavi non riesco più a capirci molto. Per quanto riguardo il primo slot pcie ho pensato che siccome nella stessa area ci sono ssd m.2 ,scheda di rete asus pcie e gtx di provare a spostare le cose. però se sposto la scheda di rete e lascio li scheda video e ssd mi da "no signal" al monitor. se invece sposto la scheda video nello slot sotto e lascio la scheda wireless in quello sopra il monitor legge il segnale. dalle indicazioni mi sembra di aver capito che non ha una scheda grafica integrata. in ogni caso attaccando il cavo hdmi direttamente alla scheda grafica non funziona ("no signal"). quello che è strano è che all'accensione funziona tutto correttamente. tutte le usb, e il segnale al monitor arriva (con cavo hdmi alla gtx). Poi invece appena provo a installare windows (mi chiede che lingua scegliere per intenderci e di premere un tasto per continuare) saltano le usb (tutte. davanti e dietro).

ma adesso lo porterò a fare qualche test in negozio perchè io più che fare tentativi spostando le cose o riattacando i cavi non riesco più a capirci molto. Per quanto riguardo il primo slot pcie ho pensato che siccome nella stessa area ci sono ssd m.2 ,scheda di rete asus pcie e gtx di provare a spostare le cose. però se sposto la scheda di rete e lascio li scheda video e ssd mi da "no signal" al monitor. se invece sposto la scheda video nello slot sotto e lascio la scheda wireless in quello sopra il monitor legge il segnale. dalle indicazioni mi sembra di aver capito che non ha una scheda grafica integrata. in ogni caso attaccando il cavo hdmi direttamente alla scheda grafica non funziona ("no signal"). quello che è strano è che all'accensione funziona tutto correttamente. tutte le usb, e il segnale al monitor arriva (con cavo hdmi alla gtx). Poi invece appena provo a installare windows (mi chiede che lingua scegliere per intenderci e di premere un tasto per continuare) saltano le usb (tutte. davanti e dietro).

tutte le usb3? anche le usb2 non vede?
sembra un problema di caricamento dei driver durante l'installazione del sistema operativo.
no. niente grafica integrata su ryzen.
boh difficile dire. può essere il bios. per la questione del pcie e per le usb. ma difficile dire :look:

Io non sono assolutamente esperto. Ma non credo siano i driver, perchè la tastiera si spegne proprio e anche il mouse. Hanno dei led luminosi entrambi ed è facile vedere il momento in cui perdono alimentazione. se stacco e riattacco il cavo usb si nota un brevissimo sussulto dei led della tastiera, come se arrivasse corrente ma poca. cioè in pratica appena collego l'usb a una porta si vede questa lucina ( che dovrebbe restare accesa) che dà un breve segnale luminoso prima di spegnersi. Ma ripeto prima funzionano poi smettono improvvisamente durante l'installazione del sistema operativo.

è possibile che sia un problema di windows 7 che non legge le usb 3.0. io ho solo usb 3.0? ho letto che windows 7 fa questa cosa.

è possibile che sia un problema di windows 7 che non legge le usb 3.0. io ho solo usb 3.0? ho letto che windows 7 fa questa cosa.

no sulla mobo hai anche due usb2.0 a me in fase di installazione capita che il boot non mi parta da usb3.0 con win 7. ma è diverso in quel caso l'installazione non parte proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro