No signal detected con Benq XL2730Z

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rick_italy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
sto cambiando pc, ho comprato il monitor Benq XL2730Z perché lo volevo associare ad una scheda video AMD e sfruttare il Freesync. Scheda video Sapphire Radeon R9 Fury e scheda madre Asus H170 Pro Gaming ... il problema è che non trovo il verso di collegare il pc al monitor nel senso che non mi funziona. Devo premettere che al momento sto aspettando la scheda video in quanto rimandata indietro perché non funzionante... (anche se a questo punto mi viene il dubbio che il problema fosse altrove), però la scheda madre ha una scheda video integrata... e comunque ho provato ad effettuare il collegamento anche con il pc che sto sostituendo che al momento ha una scheda video "muletto" Asus Geforce 210. Nella confezione del monitor ho trovato diversi cavi... provando con il cavo DP, collegato alla scheda madre viene fuori il messaggio Cable Not Connected... allora ho provato con il cavo DVI ed in questo caso viene fuori il messaggio No signal detected... ho provato allora a collegare il nuovo monitor al pc vecchio, sempre tramite cavo DVI ma ottengo lo stesso risultato. Dov'è che sbaglio? Come posso collegare il pc al monitor? Non sono esperto di hardware e quindi spero di essere riuscito a spiegarmi :) grazie in anticipo a chi potrà darmi un buon consiglio per risolvere il problema.

Riccardo

Hai guardato dall'osd del monitor che sia settato per andare con la connessione che stai provando? Cioè magari lui di default è impostato su hdmi e quindi ti dice che la hdmi non è collegata. Da bios la gpu integrata della mobo (che poi penso sia quella del procio) è effettivamente attiva?

Hai guardato dall'osd del monitor che sia settato per andare con la connessione che stai provando? Cioè magari lui di default è impostato su hdmi e quindi ti dice che la hdmi non è collegata. Da bios la gpu integrata della mobo (che poi penso sia quella del procio) è effettivamente attiva?

ho provato a fare il test con il pc vecchio, ho collegato il monitor nuovo con il cavo DVI, l'ho acceso, mi ha dato il messaggio no signal detected, ho premuto il primo tasto in alto dell'OSD, mi ha dato un elenco di connessioni possibili, ho premuto di nuovo il primo tasto associato a DVI e magicamente ha funzionato... non ci avevo minimamente pensato... un po' come quando 4/5 anni fa comprai un televisore nuovo, di questi Full HD... accendevo la PS3 ma non si vedeva nulla... tornato a negozio per segnalare il problema mi hanno spiegato il tasto "source" da dove selezionare l'entrata da attivare :) adesso dovro' provare con il pc nuovo, a questo punto tanto vale aspettare l'arrivo della scheda video (comunque si, la scheda integrata è funzionante perché il tipo che me lo ha assemblato mi ha fatto vedere che togliendo appunto la scheda video che pensavamo non funzionante, le immagini si vedevano tranquillamente)
Un immenso grazie
ciao
Riccardo

NB. sono quasi sicuro che la scheda video che ho rimandato indietro invece funzionava benissimo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro