PROBLEMA No signal dal monitor

Pubblicità

LorenzoB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, ho assemblato il mio primo pc, quando accendo dal tasto vedo che si accende tutto, le ventole girano, i led si accendono. Ma il monitor non trova il collegamento. Ho attaccato il monitor alla scheda video attraverso il cavo DP, è collegato correttamente e la prima volta che ho acceso il pc è pure andato, riuscendo ad entrare nel BIOS. Poi non sono piu riuscito ad entrare perchè non trova piu il segnale. Non so come fare per risolvere perchò ho gia riassemblato da capo il pc, ho rimesso bene le ram, le componenti sono tutte fissate bene e sono tutte nuove. L'alimentatore va bene per il mio pc, la scheda video è attaccata giusta al cavo PCIe. Quale può essere il problema? La cosa strana è che la prima volta è andato, poi basta. Ho provato anche con un cavo HDMI, ma uguale non trova segnale.
Grazie per l'aiuto

Azzera il bios togliendo la batteria cr2032 sulla scheda madre, chiaramente prima scollega la corrente. Un minuto senza batteria, poi la reinserisci, riattacchi corrente e accendi

Grazie per la risposta. Ho provato ma non è cambiato nulla. Però sono comunque riuscito ad accenderlo adesso e l’unica cosa che è cambiata è che ho acceso prima il monitor e poi il case. È possibile che sia per questo? Forse la prima volta che si accende devo accendere prima il monitor? Non so, però ora sono dentro nel bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro