DOMANDA no, seriamente, cosa? chiaritemi.

Pubblicità

Brink717

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora premetto che la mia idea principale era di prendere la scheda video e come ultima cosa l'ssd
Voi dite che mi conviene di più prendere prima l'ssd? in questo momento ho esattamente i soldi per l'ssd samsung 840 evo da 120GB (su amazon) da affiancare a due barracuda uno da 1TB e l'altro da 500GB (ma avuto problemi per "lentezza")? oppure mi conviene andare prima sulla scheda video che è la spesa più grossa? datemi questo consiglio da amico :D e volevo anche sapere se: Questo ssd va bene? che cos'è un raid?

Ultima modifica:
L'SSD e' ottimo e veloce. Per RAID si intende una configurazione di piu' dischi che lavorano insieme, ne esistono diversi tipi. Alcuni dividono i dati su due dischi aumentando la velocita' e altri fanno copie di file identici sui due dischi per maggiore sicurezza.

Allora premetto che la mia idea principale era di prendere la scheda video e come ultima cosa l'ssd
Voi dite che mi conviene di più prendere prima l'ssd? in questo momento ho esattamente i soldi per l'ssd samsung 840 evo da 120GB (su amazon) da affiancare a due barracuda uno da 1TB e l'altro da 500GB (ma avuto problemi per "lentezza")? oppure mi conviene andare prima sulla scheda video che è la spesa più grossa? datemi questo consiglio da amico :D e volevo anche sapere se: Questo ssd va bene? che cos'è un raid?
Dipende dall'utilizzo che ne fai
Se l'obbiettivo tuo è quello di giocare, la scheda video è d'obbligo e l'ssd può aspettare..
Stessa regola se l'ssd è di vitale importanza nell'uso che ne fai del pc

E la velocità di quanto aumenta? è paragonabile ad un ssd? anche se sinceramente non ho problemi di velocità
1dba35ce6f5be41a94383dc5c3048e08.webp
e si, lo uso prevalentemente per giocare. ma se c'è un notevole aumento di prestazioni grazie all'ssd (così che non sia più una limitazione per certi componenti) prendo prima l'ssd :/

E la velocità di quanto aumenta? è paragonabile ad un ssd? anche se sinceramente non ho problemi di velocità
Visualizza allegato 126079
e si, lo uso prevalentemente per giocare. ma se c'è un notevole aumento di prestazioni grazie all'ssd (così che non sia più una limitazione per certi componenti) prendo prima l'ssd :/
In game l'ssd non ha nulla a che vedere ( eccetto i tempi di caricamento ad esempio di una mappa, o un livello )

In game l'ssd non ha nulla a che vedere ( eccetto i tempi di caricamento ad esempio di una mappa, o un livello )

Quoto e aggiungo che i giochi li installerai sui dischi meccanici sia per via della capienza minima dell'ssd sia perché essendo questi ultimi meno "longevi" rispetto a un hdd, è consigliabile evitare il classico installa-disinstalla-installa-disinstalla quindi anche quei vantaggi che otterresti con l'ssd vengono meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro