No keyboard detected. Perchè?

Pubblicità

tonic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' da un pò di tempo che all'avvio del mio PC viene fuori questo messaggio. Ovviamente dopo il caricamento di Windows XP la tastiera è bloccata ma ancora più strano anche il mouse non funziona. Dopo ripetuti riavvii anche 4 o 5 volte mouse e tastiera vengono caricati e funzionano normalmente.
Mi sembra strano che entrambi siano difettosi a intermittenza.
Qualsiasi idea per risolvere questo problema è molto gradita.
Ciao a tutti.

Per risolvere, bisogna riuscire a capire in seguito a quale evento la tua tastiera non viene più riconosciuta... :boh:

Quindi:
- l'XP è aggiornato?
- che tastiera/mouse hai?
- i driver di questi ultimi sono aggiornati?
- hai installato qualche perifericha che potrebbe influire con il corretto riconoscimento della tast all'avvio?

...diciamo che per ora possono bastare... ;)

ciao

allora... l'XP è la versione professional con SP2, installata un paio di anni fa e mai dato problemi, così come non ho mai avuto problemi con tastiera e mouse (tipo ottico) sempre riconosciuti e con driver standard di windows.
L'unico aggiornamento fatto un paio di mesi fa è stata la sostituzione della scheda video, attualmente ho una asus 6600GT. Ho pensato anche a qualche problema di alimentazione (scarsa, ma perchè non lo ha fatto subito?) o alla scheda madre.
Ciao e grazie per la risposta.

Uhmm... molto strano... :look: come ha suggerito Alinoblu, hai occato (o modficato qualche parametro nel bios, tipo quelli relativi a USB)? :boh:

Se ne hai la possibilità prova la tastiera su un pc di un tuo amico e magari la sua sul tuo Pc, così capisci se c'è qualcosa di rotto o è la combinazione tuo pc + tua tastiera... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro