No-IP, si può avere due "ip esterni statici" sulla stessa rete?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giammy89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, sul pc fisso è da molto che ho attivo il servizio "No-IP" che mi permette di accedere da remoto (anche se lo utilizzo soltanto per il Wake On Lan).

Siccome avrei bisogno di utilizzare il WOL anche per un'altro PC che ho in casa, mi servirebbe un secondo host su No-IP.
Per avere un'altro host non ci sono problemi, il sito me lo fa creare, il fatto è che il router ha solo una configurazione per quanto riguarda i DNS dinamici, quindi mi chiedo come io possa utilizzare due host in contemporanea.

C'è un modo? Oppure devo a questo punto creare una VPN?

Mi affido alle vostre ingegnose mani :vv:

Non c'è bisogno di avere un secondo host ne basta uno.
1) soluzione: formarda la 9 su pc1, e la 7 su pc2, indirizzi il wol a host:9 o a host:7 a seconda di chi vuoi accendere
2) soluzione: formardi la porta 9 su un ip-address non usato, lo associ al mac-address ff:ff:ff:ff:ff:ff, indirizzerai il wol al tuo host:9, in base al mac-address che metti nel wol accendi tutti i pc che vuoi

Non c'è bisogno di avere un secondo host ne basta uno.
1) soluzione: formarda la 9 su pc1, e la 7 su pc2, indirizzi il wol a host:9 o a host:7 a seconda di chi vuoi accendere
2) soluzione: formardi la porta 9 su un ip-address non usato, lo associ al mac-address ff:ff:ff:ff:ff:ff, indirizzerai il wol al tuo host:9, in base al mac-address che metti nel wol accendi tutti i pc che vuoi
Grazie mille per la risposta rapida!
In effetti non pensavo all'uso del forwarding, me ne ero scordato :cav:

Gia che ci sono forwardo anche il raspberry per SSH da remoto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro