No comment!!! Gygabite GA-8N-SLI-Quad

Pubblicità

danysm73

Utente Èlite
Reazioni
2
Punteggio
58
I sito taiwanese di OC ha pubblicato una preview della nuova scheda madre GIGABYTE che sarà capace di far funzionare ben quattro schede grafiche in SLI! La scheda madre in questione è la GA-8N-SLI-Quad Royal e dispone di un chipset nForce4 SLI 16x per processori Intel: può quindi ospitare fino a quattro schede grafiche PCI-Express che funzionano in modalità PCI-Express 8x ed in presenza di due schede grafiche si passa in modalità PCI-Express full 16x. Per il momento nessun bench, prezzo e data di disponibilità non è stato reso noto.
mi chiedo dove arriveremo :nunu:

anche secondo me..... mentre il pci express 16x dovrebbe aumentare le prestazioni di un sistema SLI....... sto cercando ma non trovo nulla che dice di quanto incrementa le prestazioni..... perche adesso dei 2 Slot uno ha velocità di 16x, mentre il secondo è solo fisicamente 16x ma come velocità va a 4x per via del limite massimo di 20 canali PCI Express supportati dal chipset, pero avevo letto che faranno schede madri in cui entrambi gli slot saranno a 16x quindi in teoria si dovrebbero raddoppiare le prestazioni di una singola scheda.......

Ultima modifica:
potrei sbagliarmi, ma non credo che per lo SLI Nvidia attivato con il ponticello di comunicazione tra le due schede ci saranno sostanziali miglioramennti con due pci-e x16. Il connettore SLI garantisce già una banda passante tra le due schede di 10GB al secondo, superiore al pci-e x 16. Più che altro forse ne beneficierà lo SLI realizzato con schede video senza il connettore apposito, i cui dati vengono trasmessi appunto tramite il canale pci-e e che fino ad ora non ha dimostrato di essere particolarmente prestante rispetto alla singola scheda.

ciao :)

Manolo ha detto:
Dany mi arrivi un po' in ritardo... :)

Comunque, tornando in topic, direi che la soluzione ha una utilità pari a ZERO.

Manolo

è un po che manco l'avevi gia data? cmq concordo con te ;) sull utilita :D

Steel 76 ha detto:
potrei sbagliarmi, ma non credo che per lo SLI Nvidia attivato con il ponticello di comunicazione tra le due schede ci saranno sostanziali miglioramennti con due pci-e x16. Il connettore SLI garantisce già una banda passante tra le due schede di 10GB al secondo, superiore al pci-e x 16. Più che altro forse ne beneficierà lo SLI realizzato con schede video senza il connettore apposito, i cui dati vengono trasmessi appunto tramite il canale pci-e e che fino ad ora non ha dimostrato di essere particolarmente prestante rispetto alla singola scheda.

ciao :)

io sapevo che la seconda scheda era strozzata dal chip set che non fa andare il secondo pci express a 16x ma a 4x per i motivi che ho scritto sopra :eyes: spero che tu non abbia ragione :D non me ne volere ;) ciao Steel ;)

Ultima modifica:
beh, come ho detto e solo un mio parere ma potrei sbagliarmi :)

vedremo presto le prove sul campo di queste nuove schede e allora sapremo con certezza gli effetti.

ciao

per 4 7800gtx ci vuole almeno un fx che arrivi sui 4,5ghz almeno :D e sicuramente è ancora strozzato :D comunque saremo sui 60000 punti al 3dmark 2003 e quasi 30000 al 2005 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro