PROBLEMA No bootable devices insert a boot disk and press any key

Fabiot84

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere alla mia richiesta di aiuto.

La situazione è la seguente

Pc portatile toshiba con windows seven professional 64 bit
All'avvio presenta il seguente messaggio: No bootable devices insert a boot disk and press any key

Il problema si è presentato ieri quando un mio amico ha pasticciato con le partizioni. non so di preciso cosa abbia fatto ma credo che abbia in qualche modo disattivato la partizione su cui c'era l' OS. ha prima dato un nome alla partizione (che prima non la vedevo, ma vedevo solo la partizione "C") poi per nn farla più vedere penso la abbia disattivata, non ero presente quindi questo è tutto quello che so. Da quel momento il notebook non è più partito.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come posso fare per recuperare la partizione?

Grazie
 

Fabiot84

Nuovo Utente
2
0
Ho risolto utilizzando BootMed, il quale è praticamente una versione di ubuntu che una volta martirizzato su chiavetta e fatto partire dal bios permette non solo di accendere il pc caricando ubuntu. Come se fosse un live cd per intenderci. Sono anche preistallati al suo interno diversi tool tra cui Taskdisk, attraverso il quale è possibile riparare partizioni erroneamente cancellate, oltre a poter fare anche molte altre cose.
In pochi passaggi ho ripristinato la partizione eliminata e il pc funziona esattamente come prima. Come se nulla fosse successo.

ciao a tutti

P.s. se qualcuno sa come fare modifichi il titolo della discussione, premettendo "risolto"
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!