No bootable device

Pubblicità

paquale79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un pc con ryzen 7 5700x b550m aorus elite 32 gb ram corsair 3600mhz
alimentatore 600w evga w2 xfx rx 6600xt per lo storage ho un ssd m.2 di crucial il p3 da 500gb e due hard disk da 500gb
stavo usando il pc quando ad un certo punto l ho riavviato e da quel momento mi fa accedere sempre al bios
dove i dispositivi ssd e hdd vengono riconosciuti peró nella sequenza di avvio esce scritto “no bootable device”

purtroppo non ne ho altri e purtroppo è il crucial p3, peró non mi fa modificare i dispositivi di boot perché non risulta nessun dispositivo

non mi fa modificare i dispositivi di boot perché non risulta nessun dispositivo
spegni il PC e stacca la corrente
apri il case, scollega gli HDD meccanici (sia alimentazione che cavi SATA), in questo modo rimane solo il Crucial P3 collegato;
estrai la batteria al litio interna per un paio di minuti, poi rimontala (in questo modo il bios verrà resettato)
riaccendi ed entra nel BIOS, vedi se ora ti fa impostare l'SSD di boot;
se non funziona devi provare a collegare l'SSD ad un altro PC (da un amico magari), perché devi verificare che funzioni

spegni il PC e stacca la corrente
apri il case, scollega gli HDD meccanici (sia alimentazione che cavi SATA), in questo modo rimane solo il Crucial P3 collegato;
estrai la batteria al litio interna per un paio di minuti, poi rimontala (in questo modo il bios verrà resettato)
riaccendi ed entra nel BIOS, vedi se ora ti fa impostare l'SSD di boot;
se non funziona devi provare a collegare l'SSD ad un altro PC (da un amico magari), perché devi verificare che funzioni
nel caso in cui l’ssd fosse rotto potreste consigliarmene qualcuno di buona qualità per favore

ho seguito i passagg, credo che l’ssd sia rotto. A schermo esce questo
anxhe se scelgo manualmente di avviare il pc con l ssd esce la stessa cosa
è possibile, in realtà la certezza te la darebbe solo montandolo su un PC fuznionante per farlo vedere come disco non di boot
se scarico windows su un hard disk meccanico e vedo se l ssd funziona come secondario va bene lo stesso?

se scarico windows su un hard disk meccanico e vedo se l ssd funziona come secondario va bene lo stesso?
beh, se hai prpprio tempo da perdere...
devi prima staccare il P3, inserisci un solo HDD e installa Windows
ma qualche amico con uno slot m2 liber per vederlo al volo non ce l'hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro