PROBLEMA No Bootable device errore :(

Pubblicità

Manuele1000

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi scrivo per farvi una domanda riguardo a questo errore che mi sta facendo impazzire... Allora, partiamo dall'inizio: Volevo installare Kali Linux in dual boot (Io ho un PC Acer con Windows 8.1 a 64 bit) e tutto bene però, mi sono reso conto che con Gparted molto probabilmente avrò danneggiato la partizione su cui è installato Windows... Infatti ora né riesco ad avviare Kali (almeno che non entro nel BIOS e cambio da UEFI a LEGACY ma resta comunque inutile poiché con Kali non riesco ad accedere ad internet né so cosa potrei fare per risolvere) comunque sia, quando accendo il PC mi esce questo errore: "No Bootable device insert disk and press any key" da quel che ho capito si saranno danneggiati (o cancellati) i files per il boot di Windows... Ora il PC è come un mattone: Non riesco proprio ad avviarlo... Ho cercato su internet ma non ho idea di come poter risolvere il problema, ora vi chiedo: portandolo in assistenza quanto spenderó? Sempre ammesso che si possa riparare (e credo di sì dato che Kali si avvia) cosa faranno, reinstalleranno Windows, formatteranno tutto l'Hard disk!? È possibile evitare di perdere i dati? Sono disperato, aiutatemi! Lo formatterei anche da solo (sempre ammesso che si risolva) ma non ho il disco di installazione di Windows tanto meno il "product key" poiché il PC è vecchio di soli 6 mesi e Windows 8.1 era già preinstallato. Mi scuso se il post è lungo, spero mi aiutate! Grazie!

Vai da un amico fai una penna avviabile di windows per reinstallarlo (la Product key e preinstallata sul bios e devi settarlo su UEFI) avvia la chiavetta e vai avanti e fai un installazione pulita. Se non trovi un amico vai in assistenza

PS. Fai un backup dei file con kali su un supporto esterno

Leggi su internet e installa solo ubuntu e linux(versione originale)

Ciao! Intanto ti ringrazio di cuore per avermi risposto! Quindi, il problema della product key è fuori gioco, resta solo il fatto che devo reinstallare Windows da zero giusto? (questa non è una formattazione?) provvederò al backup, comunque sia io mi trovo solo con Windows ti ringrazio di cuore per avermi risposto e sollevato il morale, credevo che il mio PC fosse MORTO... Invece no vero? Si può risolvere!?! Grande! Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro