no boot asus maximus vi hero

Pubblicità

Lux_Obscura

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, spero qualcuno possa darmi una mano. Ho appena finito di assemblare il nuovo pc ma all'accensione non sento alcun beep, non c'è segnale video e la sulla mobo (asus maximus vi hero) è accesa la luce rossa che segnala problemi alla cpu. Ora i dubbi sono due, o una cpu difettosa oppure manca potenza per la cpu stessa dato che sulla mobo ho una presa ad 8 pin per alimentare la cpu ma il cavo che ho in dotazione all'alimentatore (evga supernova g2 850w) è diviso in due e solo 4 pin si vanno ad inserire sulla mobo. Ho letto in giro che gli altri 4 pin sono opzionali e servono per overclock, è vero? Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille anticipatamente!

EDIT: Come non detto, il problema è che ho il bios vecchio sulla mobo e non riconosce l'i7 4790k... ma come faccio ad aggiornare il bios se non mi riconosce la cpu???

Ultima modifica:
Mettendo una CPU ricosciuta, dovresti fartela prestare. Oppure compra il processore (riconosciuto) usato più economico che trovi su ebay tipo Celeron

ho risolto, fortunatamente la mobo da la possibilità di upgradare il bios da chiavetta usb anche senza processore e ram, basta l'alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro