PROBLEMA No Audio in Windows 7 [AsRock H97] + scheda audio esterna

• Autore discussione Autore discussione ReVs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ReVs

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Fino a ieri funzionava tutto, avevo installato la scheda audio firewire col suo control panel e i driver ASIO.
Ma allo spegnere l'amplificatore della chitarra, si è ammutolito il PC. Ma non sono collegati. Sono pure attaccati a due spine diverse, ma forse c'è stato un sovraccarico.
Dopo mille peripezie, son riuscito a far funzionare di nuovo la scheda audio esterna, e sia le cuffie che gli altoparlanti del pc funzionano. Ma solo con Ableton Live : iTunes, VLC, e altre applicazioni sono senza audio !!
Addirittura, a volte, iTunes non esegue i brani, è fermo, a volte invece li esegue ma non non c'è audio.

E' un problema di software? potrebbe essere un virus?
Oppure è un problema della scheda madre?

- - - Updated - - -

Ho già smanettato in diversi percorsi:

- Control Panel: Sound

- Device Manager

- Computer Management

- Services

- - - Updated - - -

Adesso, con scheda audio esterna scollegata, e il minijack degli speaker nell'out verde della scheda madre, Realtek as default il test è positivo: si sente il blink.
Le applicazioni erano mute... ho spuntato solo spuntato il "allow applications to take control" nel Realtek digital output, non so come ma ora si sente tutto di nuovo.
Poco prima avevo fatto un system restore, ma si era impiantato il sistema e ho dovuto ripristinare il tutto nel boot successivo :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro