RISOLTO No audio da casse monitor Philips 272E

Pubblicità

Bierbook DI Blisset

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, il monitor in oggetto è collegato al pc con un cavo da hdmi a dvi, per la parte audio ho acquistato un cavo digitus ak-510100-025-s audio connection cable che ho collegato dal verde del pc a quello del monitor, senza alcun risultato. L'unico dispositivo audio rilevato sono gli altoparlanti (realtek high definition audio) e se vado in impostazioni audio nella barra del volume master vedo muoversi il livello del volume di quello che viene riprodotto.
Dove sto sbagliando o cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo.
Francesco

Ciao a tutti, il monitor in oggetto è collegato al pc con un cavo da hdmi a dvi, per la parte audio ho acquistato un cavo digitus ak-510100-025-s audio connection cable che ho collegato dal verde del pc a quello del monitor, senza alcun risultato. L'unico dispositivo audio rilevato sono gli altoparlanti (realtek high definition audio) e se vado in impostazioni audio nella barra del volume master vedo muoversi il livello del volume di quello che viene riprodotto.
Dove sto sbagliando o cosa mi sfugge?
Grazie in anticipo.
Francesco
Il cavo dovrebbe andare bene. Che pc è?

Ok, ha le casse incorporate.
Sicuro di mettere il jack nel foro corretto del monitor? Quel monitor ha anche un jack che va alle cuffie/casse esterne.
1684824512138.webp

E chiaramente il jack è nell'uscita verde del pc.
Quindi a meno che il cavo audio sia rotto potresti avere il volume sul monitor settato a zero. Ce l'ha dei tasti freccia <-- --> ?
Oppure potrebbe disattivare l'entrata quando non si usa la vga... ?

Il volume è ok, cosa intendi con disattivare l'entrata quando non si usa la vga?
Che se è selezionata l'uscita digitale e il monitor ha il segnale analogico collegato col jack non switcha in automatico. Dovresti provare a togliere il jack audio collegato alla scheda madre e riavviare il pc collegandolo solo col cavo monitor

Che se è selezionata l'uscita digitale e il monitor ha il segnale analogico collegato col jack non switcha in automatico. Dovresti provare a togliere il jack audio collegato alla scheda madre e riavviare il pc collegandolo solo col cavo monitor
Fatto, se a pc riavviato ricollego il jack Realtek mi segnala che è stato inserito un jack ma sempre zero audio. :(

Bon. Non hai una connessione hdmi sul pc? Che scheda video? Dovrebbe crearsi una uscita audio digitale quando si usa l'hdmi, non so bene con la dvi. Forse è solo questione di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro