"No any device exists" su Asus P7H55-M

Pubblicità

khorus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
non riesco a risolvere questo problema....
Improvvisamente all'accensione del PC arriva ad una schermata con scritto "Scan device please wait" ed entro pochi secondi restituisce in rosso "No any device exists". Poi solo un cursore che lampeggia in alto a sinistra!!!
Ho già provato disabilitando il controller IDE: non c'è più la scritta ma il risultato è lo stesso (cursore lampeggiante).
Da BIOS l'hard disk SATA viene correttamente visto. Inoltre, per escludere problemi al disco, se messo in parallelo con un altro PC l'hard disk funziona perfettamente.
Nessuna modifica hardware effettuata prima dell'errore.
Ho aggiornato il BIOS (hai visto mai) ma niente.
Sto diventando matto.. non so più cosa pensare.

Se avete idee o suggerimenti per me è tutto oro colato.
Grazie infinite
Corrado

Ciao. Penso ci sia un "problema" con qualche impostazione del BIOS... Per prima cosa controlla l'ordine delle periferiche al boot e imposta l'hd come prima periferica. Come seconda cosa controlla se sono attivate opzioni particolare tipo il tentativo di boot tramite scheda di rete o qualche altra periferica onboard e disattiva tutto.
Ciao.

Leggendo in giro, la scheda madre da questo problema col controller IDE attivato (che hai già disattivato) + serial port address e parallel port address. In più qualcuno ha risolto variando la voce USB Legacy da auto a enabled.

Comunque qualcuno dice che le impostazioni del BIOS tendono a resettarsi da sole dopo un po :retard: ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro