Nn Posso Formattare X Via Della Password

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
6
Punteggio
46
Ciao ragazzi

il mio problema e' questo:

vorrei formattare...ma nn posso!!
praticamente ieri metto il cd di windows, riavvio (come da manuale), ma....dato ke avevo messo tempo fa la password di accesso...non mi entra nella skermata per formattare, ma mi costringe a digitare la password e quindi nulla di fatto perkè mi entra in ambiente windos...e via dicendo è un giro vizioso.
Ora :

O tolgo la password, ma nn so se si può fare (e mi sono promesso ke mai + la metterò sta rompicoglioni);
o esiste un metodo per formattare anke con la presenza della password.

ho cercato anke di "ingannare" il computer, entrando come guest e nn come amministratore ma niente...la password nn me la kiede è vero, ma nn mi parte la formattazione e mi avvia windows.

Puo' essere che il problema deriva dal fatto ke il cd di windows che uso nn è lo stesso di quello con cui l'ho installato????
sono entrambi xp professional.

Sn sicuro ke mi aiuterete, come sempre.
 
Sinceramente non ho ben capito il tuo problema.. Hai la pèassword nel BIOS o in windows ? Perchè se fosse il primo caso non capirei come fai ad andare in windows mentre nel secondo caso non capisco cosa ti impedisca di formattare... Hai impostato da BIOS di fare il boot da CD come prima cosa ?
 
Davide... mi sa che hai fatto un po di confusione, se devi formattare significa che il sistema non lo carichi e la password di windows non centra niente.

Nel tuo caso deve essere per forza di cose quella del bios, la soluzione è apri il case e trova il jumperino giusto per resettare il bios, la seconda e rimuovi la batteria per un po', per resettare il bios.

A password inesistente per il bios entri nel bios e modifichi la sequenza di avvio, primo il CD poi HD.

Secondo me hai la possibilità di fare boot da cd anche se non entri nei bios, nella schermata iniziale troverai un tasto che ti permette una modifica momentanea della sequenza di avvio, per intenderci un tasto funzione F10, F11 o F12.

Se entri nella sequenza di avvio fai la stessa operazione di prima, metti per primo il CD.

In caso non riesci a fare un tubo lo stesso puoi fare una cosa del tipo mettere il Floppy di boot per 98, accendi il pc e incroci le dita sperando che come prima periferica in avvio ci sia il floppy(di solito è così), una volta in dos puoi far partire l'installazione, %CDROM%\i386\winnt.exe ci mette una vita, se hai smartdrive a portata di mano caricalo prima di lancare il setup, se hai problemi avvisami.
 
ci sono sw per trovare la password di win se ti può interessare, enonva ne aveva postato uno che mi pare si chiamasse CIA, dai un occhio in giro o chiedi a lui se proprio vuoi sta pass
 
scusa, è la password di windows non del bios...

però adesso ho totto la passwored con un trukketto: ho fatto modifica passw ho digitato il primo campo e i 3 in basso li ho lasciati vuoti.

adesso devo provare a formattare.

comunqu io inserivo il cd di windows, ma nn mi formattava, mi kiedeva la password e digitandola mi entrava in windows ma nn in formattazione
 
Il problema non è la password ma il fatto che non faceva il boot da CD. All'avvio (quando dovrebbe fare la partenza da CD) ti esce la scritta "premere un tasto per..." ? Ricordati che nel BIOS deve essereimpostato come "first boot" (o simile) il CD-ROM...
 
:oogle: è uno scherzo vero...:oogle:

dimmi che scherzi, dopo tutte le lezioni private che ti ho fatto:cry:

AxelIce8 ha detto:
Davide... mi sa che hai fatto un po di confusione, se devi formattare significa che il sistema non lo carichi e la password di windows non centra niente.

Nel tuo caso deve essere per forza di cose quella del bios, la soluzione è apri il case e trova il jumperino giusto per resettare il bios, la seconda e rimuovi la batteria per un po', per resettare il bios.

A password inesistente per il bios entri nel bios e modifichi la sequenza di avvio, primo il CD poi HD.

Secondo me hai la possibilità di fare boot da cd anche se non entri nei bios, nella schermata iniziale troverai un tasto che ti permette una modifica momentanea della sequenza di avvio, per intenderci un tasto funzione F10, F11 o F12.

Se entri nella sequenza di avvio fai la stessa operazione di prima, metti per primo il CD.

In caso non riesci a fare un tubo lo stesso puoi fare una cosa del tipo mettere il Floppy di boot per 98, accendi il pc e incroci le dita sperando che come prima periferica in avvio ci sia il floppy(di solito è così), una volta in dos puoi far partire l'installazione, %CDROM%\i386\winnt.exe ci mette una vita, se hai smartdrive a portata di mano caricalo prima di lancare il setup, se hai problemi avvisami.
 
Ultima modifica:
scusa axelice ma questa nn la avevamo discussa....cmq nn preocc sei sempre un gran maestro!! ciao amico del nord
 
OK, date le tue perole sdolcinate parlerò bene di te in consiglio di classe, ma non farci l'abitudine...

Il meccanico ha finito il lavoro?
 
problema risolto, nn formattava perkè nn avevo impostato dal bios l'opzione di partire dal lettore cd.
al meccanico l'ho ficc...in cul....
 
elwood ha detto:
problema risolto, nn formattava perkè nn avevo impostato dal bios l'opzione di partire dal lettore cd.
al meccanico l'ho ficc...in cul....

Grande... visto che alla fine ci sei riuscito....

MA cos'hai fatto? anche in pm
 
greengio ha detto:
Sinceramente non ho ben capito il tuo problema.. Hai la pèassword nel BIOS o in windows ? Perchè se fosse il primo caso non capirei come fai ad andare in windows mentre nel secondo caso non capisco cosa ti impedisca di formattare... Hai impostato da BIOS di fare il boot da CD come prima cosa ?


argh.. la prima cosa che ti ho detto... :D
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (prendo fiato) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top