nividia e force 920M impostazioni avanzate

Pubblicità

DannyBis

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
36
Ciao,da poco sto sperimentando(finalmente) una scheda video decente.
Solo che vorrei settare tutto al massimo,e nelle impostazioni avanzate non ci capisco un tubo,non so cosa mettere.
Oppure lascio invariato tutto?

Solo che vorrei settare tutto al massimo,e nelle impostazioni avanzate non ci capisco un tubo,non so cosa mettere.

Se intendi le impostazioni avanzate per le applicazioni 3D, lascia perdere e lascia tutto a default. Quelle opzioni servono principalmente a pompare ulteriormente determinati filtri nei giochi che non lo consentono nativamente, a sopperire alla mancanza degli stessi (tipo l'Occlusione ambientale), e a gestire in modo manuale impostazioni come il tipo di vSync e la flip queue. La 920M è una scheda mobile di fascia bassa con poche pretese, già è impossibile farci girare titolo recenti con filtri pesanti attivi, se li appesantisci ulteriormente ti ritrovi a giocare a powerpoint.

non per smontarti l'entusiasmo ma una 920M rappresenta una delle soluzioni più lente della fascia delle schede entry level, si troverà in difficoltà anche a risoluzioni estremamente basse con giochi neanche troppo impegnativi, quindi se riesci a giocare a qualcosa con tutto al minimo è già tutto oro che cola

non per smontarti l'entusiasmo ma una 920M rappresenta una delle soluzioni più lente della fascia delle schede entry level, si troverà in difficoltà anche a risoluzioni estremamente basse con giochi neanche troppo impegnativi, quindi se riesci a giocare a qualcosa con tutto al minimo è già tutto oro che cola

Beh,ho messo contenuti alti con alcuni giochi e non da problemi,non mi sembra tanto male.
Cmq il pc è predisposto per un cambio di scheda,per ora va bene questa.
I giochi recenti nn li gioco su pc.

Ultima modifica:
Beh,ho messo contenuti alti con alcuni giochi e non da problemi,non mi sembra tanto male.

bene, se non altro la possibilità del cambio gpu è un aspetto in parte positivo e abbastanza raro sui portatili. Se per il momento quella ti sembra adeguata ai tuoi bisogni, non c'è molto da capire, anche nella completa ignoranza ti basta lanciare i vari giochi e perdere quei 10 minuti per provare i vari settaggi disponibili all'interno del pannello grafica del gioco alzando o abbassandoli a seconda del caso e provando l'effettivo cambiamento che ne riscontri sia in termini di fluidità che come impatto visivo.

Quello che cercavo di dire è che con una scheda video del genere non si potranno ricercare i settaggi massimi nella stragrande maggioranza dei casi, salvo non giocare a giochini veramente poco impegnativi (minecraft o simili) e/o abbastanza datati e non farti stare nella falsa speranza che ciò sia possibile perchè magari te l'ha raccontato il venditore

Mezzo OT, ma sono genuinamente curioso: stiamo parlando di un portatile o di un PC All In One? Qual è il modello preciso? È la prima volta che leggo di una 920m su slot MXM, solitamente è prerogativa delle schede di fascia media/alta (dalla 965m in su per intenderci) su portatili Clevo o simili, quelle inferiori le ho sempre viste saldate sulla motherboard.

bene, se non altro la possibilità del cambio gpu è un aspetto in parte positivo e abbastanza raro sui portatili. Se per il momento quella ti sembra adeguata ai tuoi bisogni, non c'è molto da capire, anche nella completa ignoranza ti basta lanciare i vari giochi e perdere quei 10 minuti per provare i vari settaggi disponibili all'interno del pannello grafica del gioco alzando o abbassandoli a seconda del caso e provando l'effettivo cambiamento che ne riscontri sia in termini di fluidità che come impatto visivo.

Quello che cercavo di dire è che con una scheda video del genere non si potranno ricercare i settaggi massimi nella stragrande maggioranza dei casi, salvo non giocare a giochini veramente poco impegnativi (minecraft o simili) e/o abbastanza datati e non farti stare nella falsa speranza che ciò sia possibile perchè magari te l'ha raccontato il venditore

Beh,i giochi di naruto posso settare tutto al massimo e penso che anche Storm 4 sia la stessa cosa.
Da come parli sembra una scheda video per giochi del nintendo 8 bit...
Naruto storm 4 non mi pare un gioco non impegnativo..
Il venditore bastardo mi aveva assicurato che si poteva cambiare la scheda video ecc,cosa non vera.
Ma tanto il pc non mi il gaming,giusto poca roba.
per il gaming mi sto facendo un pc assemblato.
Pensa che fino a poco tempo fa stavo con un core 2,2 giga di ram,scheda video che massimo leggeva il campo minato.
Con questo pc mi sembra di avere chissà cosa,e poi da un portatile non puoi prendere chissà cosa.

Ultima modifica:
le impostazioni grafiche le cambi nei giochi...quella GPU non ti permetterà di giocare a nessun titolo recente...una 920M è un'esca per poter dire "QUESTO PC HA UNA SCHEDA GRAFICA DEDICATA" ...in realtà credo si troverebbe in grosse diffcioltà anche con titoli di 5 anni fa...vedo che non regge manco bioshock infinite e fatica con diablo 3:oogle:

le impostazioni grafiche le cambi nei giochi...quella GPU non ti permetterà di giocare a nessun titolo recente...una 920M è un'esca per poter dire "QUESTO PC HA UNA SCHEDA GRAFICA DEDICATA" ...in realtà credo si troverebbe in grosse diffcioltà anche con titoli di 5 anni fa...vedo che non regge manco bioshock infinite e fatica con diablo 3:oogle:

Come siete catastrofici ragà,oltre il fatto che ripeto che i titoli recenti non li gioco sul notebook,ma i giochi che sto provando li regge al massimo,per cui no problem.
Questo pc mi serve per il retrogaming e qualche giochino su steam,il grosso lo farà l'ssemblato.
Però ripeto siete troppo catastrofici,per ora mi sta reggendo tutto.

Come siete catastrofici ragà,oltre il fatto che ripeto che i titoli recenti non li gioco sul notebook,ma i giochi che sto provando li regge al massimo,per cui no problem.
Questo pc mi serve per il retrogaming e qualche giochino su steam,il grosso lo farà l'ssemblato.
Però ripeto siete troppo catastrofici,per ora mi sta reggendo tutto.

come detto precedentemente dipende dall'uso che se ne fa, giochi del genere non sono per niente impegnativi anzi...probabilmente lo sono di più giochi tripla A di 3-4 anni fa. Se per te è sufficiente per l'uso che ne fai direi che è ottimo non ti resta che godertela, ma i giudizi espressi non sono catastrofici ma semplicemente oggettivi con un metro diverso e molto più tipico: considerando giochi degli ultimi 2-3 anni con un res almeno del fullHD che dovrebbe essere ormai uno standard minimo oggi che siamo nel 2016.

Considerando quello scenario una scheda appena buona per incominciare a giocare può essere una gtx 750Ti (scheda desktop) che offre già 3 volte le prestazioni della 920M, poi è ovvio che se uno ci gioca a giochini leggeri, vecchi e magari neanche in fullHD basta molto meno, se seguissimo il tuo metro (atipico) allora una gtx 970 cos'è? E una 980Ti/Fury X? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro