DOMANDA Nitro Sapphire r9 380 4gb o gtx 960 4gb?

Pubblicità

ciofalello

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti gente, la domanda che vi pongo oggi è semplice:

A parità di prezzo quale scheda comprereste tra Nitro Sapphire r9 380 e gtx 960 4gb (per esempio quella della gigabyte)?

Pochi giorni fa ero praticamente convinto di prendere la Nitro, ma poi diversi conoscenti mi hanno dissuaso per via dei consumi delle schede amd e la minore sicurezza che danno rispetto alle nemiche nvidia. Visto che la diretta concorrente della 380 è la 960 ho cercato qualche test comparativo, risultato? Pare che la 380 vinca a mani basse , però contro la 960 2gb. Test che prendono in considerazione la 4gb non ne ho trovati, sapete dirmi qualcosa in più?

Gioco in Full hd, principalmente a gw2 e saltuariamente faccio editing video con premiere e gopro studio.

Salve a tutti gente, la domanda che vi pongo oggi è semplice:

A parità di prezzo quale scheda comprereste tra Nitro Sapphire r9 380 e gtx 960 4gb (per esempio quella della gigabyte)?

Pochi giorni fa ero praticamente convinto di prendere la Nitro, ma poi diversi conoscenti mi hanno dissuaso per via dei consumi delle schede amd e la minore sicurezza che danno rispetto alle nemiche nvidia. Visto che la diretta concorrente della 380 è la 960 ho cercato qualche test comparativo, risultato? Pare che la 380 vinca a mani basse , però contro la 960 2gb. Test che prendono in considerazione la 4gb non ne ho trovati, sapete dirmi qualcosa in più?

Gioco in Full hd, principalmente a gw2 e saltuariamente faccio editing video con premiere e gopro studio.

Prendi la 380 e stai rilassato, va di più.

Risposta semplice ad una domanda semplice aspetto comunque qualche parere in più

Prendi la 380 e stai rilassato, va di più. :sisilui:
Una 960 molto tirata in OC raggiunge una 380, però resto dell'idea che a parità di prezzo meglio una scheda non overcloccata.

Comunque, come ho più volte detto, i consumi sono un problema relativo... ci metteresti un anno a risparmiare 10€ (ma devi giocare tanto...)

"la minore sicurezza che danno rispetto alle nemiche nvidia" cosa ci devi fare con la vga? la devi leccare per vedere se prendi la scossa o ci devi giocare? :lol:

Comunque non ci sono differenze di sorta se non nella mente dei fanboy o di chi parla per sentito dire e spesso senza aver provato entrambi i marchi.

Ultima modifica:
Risposta semplice ad una domanda semplice aspetto comunque qualche parere in più

Te l'ha dato @Figus in maniera perfetta ;) ha detto tutto quello che ti ho voluto dire io in quella sintesi estrema.
Di solito chi parla così è perchè non sa di cosa parla. Le schede video devono giocare, non essere infornate, prese a martellate, e quant'altro (dove tra l'altro non è che le nVidia rimarrebbero intere eh.)
La parità di prezzo non è una vera parità perchè di solito le nVidia costano di più, quindi di fatto sicchè la R9 380 è più potente, in condizioni normali, tu risparmi in prestazioni/prezzo. La vera parità l'avresti se la 960 costasse qualche decina di euro in meno. Giacchè non è così, prendi la più performante! Mi sembra banale xD

Il discorso dell'overclock ha poco senso perchè come si può occare una 960 si può occare anche una 380. Meglio partire da una scheda un pò più performante di base. Al massimo la 960 potrebbe avere più margine di overclock (ipotizzo eh, non lo so) e quindi con una tiratura estrema riusciresti ad avere una situazione teoricamente di pareggio, ma perchè andare a complicarsi la vita?

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte tramite le quali mi avete convinto! Ho preso la nitro a 208 euro spedita, non vedo l'ora di stressarla un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro