Nirvana su p5q deluxe

Pubblicità

sebax

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
ciao a tutti, ho un Q6600 installato su una asus p5q Deluxe, vorrei prendere un buon dissipatore per fare overclock, avrei in mente il Zerotherm Nirvana, ma mi vengono in mente due problemi:
1) meccnicamente il nirvana è installabile su una p5q deluxe? cioè, rischia di andare a cozzare contro gli heat pipe della mobo?
2)gGi heat pipe della mobo usano l'aria prodotta dal dissi intel per essere raffreddati, ma installando il nirvana (che è parecchio più alto) tale flusso manca, rischiando di far surriscaldare la mobo. Per questo asus fornisce una ventolina da installare se si usa un sistema a liquido o passivo, è questo il caso di installarla? però, installandola col nirvana che manda l'aria calda verso la ventola di espulsione posteriore (ho un cooler master rc 690) rischia di verificarsi turbolenza. A questo punto come mi conviene orientare il nirvana? e devo o no mettere la ventolina asus per raffreddare la mobo?
Grazie

Ciao! Mi hai anticipato, anche io volevo postare questa discussione per un consiglio. Anche io ho una Asus P5Q Deluxe. Sono indeciso fra lo Zerotherm Nirvana e lo Zen. Vorrei sapere se ci stanno. Grazie

dovrebbe starci. si vede montato anche su altre mobo che presentano heat pipe simili a quelle della tua. se lo monti con la ventola che manda l'aria verso quella di uscira del case dovrebbe riuscire a creare abbastanza flusso di aria.

spero proprio che ci stia perchè non vorrei trovare brutte sorprese una volta comprato...
per quanto riguarda il raffredadmento della mobo avrei pensato di mettere una ventola da 14cm sull'area del processore (ci sono i fori apposta sul cas su quell'area) in immissione che raffredda gli heat pipe e manda aria fresca sul dissi... magari anche una da 12 cm in alto, sopra le ram. così dovrebbbe andare o no?

salve a tutti. volevo chiedere a proposito, visto che anche io sono indeciso nell acquisto di un dissipatore, se lo zen 120, in un case miditower entra o sbatte contro la paratia sx...

grazie a tutti, ciao!!

p.s. se vuoi una buona ventola da 14 cm prendi la "thermaltake turbo fan", 50 cfm!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro