Nintendo 2DS non si accende più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SonGabbo98

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un Nintendo 2DS che qualche mese fa' lo modificai per giocare un po' ai cia in generale su una micro scheda SD che però dopo qualche tempo ho dovuto estrarre per emergenza ed inserirla nel mio cellulare. Sfortuna vuole che per alcuni problemi mi si è resettata la scheda e quindi ora il DS nemmeno se provo a mettere una nuova scheda SD vuota me la legge (di fatti si accende la luce blu per 1 secondo e si rispegne, non dando segni di vita)

So' per certo di aver fatto una ca**ata ed ala 99% dovrò comprare un nuovo Nintendo ma chiedo per sicurezza per avere una certezza da voi.

Cosa posso fare?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,032
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao a tutti ragazzi, ho un Nintendo 2DS che qualche mese fa' lo modificai per giocare un po' ai cia in generale su una micro scheda SD che però dopo qualche tempo ho dovuto estrarre per emergenza ed inserirla nel mio cellulare. Sfortuna vuole che per alcuni problemi mi si è resettata la scheda e quindi ora il DS nemmeno se provo a mettere una nuova scheda SD vuota me la legge (di fatti si accende la luce blu per 1 secondo e si rispegne, non dando segni di vita)

So' per certo di aver fatto una ca**ata ed ala 99% dovrò comprare un nuovo Nintendo ma chiedo per sicurezza per avere una certezza da voi.

Cosa posso fare?

Ti hanno risposto una ca*ata, no offense per l'altro user. Il CFW 3DS si avvia da sd, ovviamente se questa è vuota il nintendo non parte perchè non trova i file. Devi scaricare il pacchetto corretto in base al tipo di modifica che avevi, A9LH, B9S vecchio, o B9S e basta (se l'hai modificato qualche mese fa probabilmente hai questo), estrarlo nel sd e si accenderà di nuovo. Poi devi finalizzare nuovamente l'installazione del cfw.

Qualsiasi backup tu avevi installato, va rimesso, e qualsiasi save è perso (tranne per la cartucce ovviamente).

Spero vivamente che tu abbia fatto cfw per giocare alle copie di giochi acquistati legalmente, comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: SonGabbo98

CiccioQueGira

Nuovo Utente
2
0
Ti hanno risposto una ca*ata, no offense per l'altro user. Il CFW 3DS si avvia da sd, ovviamente se questa è vuota il nintendo non parte perchè non trova i file. Devi scaricare il pacchetto corretto in base al tipo di modifica che avevi, A9LH, B9S vecchio, o B9S e basta (se l'hai modificato qualche mese fa probabilmente hai questo), estrarlo nel sd e si accenderà di nuovo. Poi devi finalizzare nuovamente l'installazione del cfw.

Qualsiasi backup tu avevi installato, va rimesso, e qualsiasi save è perso (tranne per la cartucce ovviamente).

Spero vivamente che tu abbia fatto cfw per giocare alle copie di giochi acquistati legalmente, comunque.
esiste qualche tutorial su come risolvere?ho avuto lo stesso problema oggi e non capisco come risolvere
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @CiccioQueGira apri un topic nuovo con il tuo problema.
Questo essendo vecchio di 1 anno verrà chiuso per necroposting
Buon proseguimento in community!
?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!