Nikon N8008s

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Nel valutare di comprare una macchina fotografica buona mi è venuta alla mente la vecchia Nikon N8008s di mia madre buttata tra la polvere. Vorrei domandare agli esperti se fosse buono cominciare (almeno per qualche mese) a fare le foto con questa macchina fotografica. So bene che non è all'altezza delle moderne digitali ma vorrei cominciare a fare qualche scatto ed a studiare un po' qualcosa prima di affrontare una spesa importante.

Non so quanto convenga iniziare con una macchina a pellicola; anche solo per il semplice fatto che per vedere i risultati devi far sviluppare il rullino, non potendoti così mettere subito a conoscenza degli errori o comunque, più in generale, non potendo imparare a tentativi.

Tuttavia l'alternativa sarebbe affrontare una spesa di almeno cinquecento cucuzze senza avere la certezza di continuare a portare avanti questo hobby, giusto?

Puoi andare su l'usato o su modelli entry level, come la Canon 1100D o Nikon D3000 (se hai già degli obiettivi Nikon forse conviene proseguire la tradizione :D), per circa 300€. Ma se vuoi provare con la Reflex che hai già ti costa solo un rullino e lo sviluppo; ma temo soltanto che sia più difficile prenderci la mano e iniziare la passione.

Nonostante il tuo consiglio ci ho sbattuto la faccia :asd:

Ho fatto qualche foto ad un raduno di kayak, oltre ad averne fatte poche ora devo attendero lo sviluppo, magari la suspance è una cosa carina ma di certo di questo passo non posso imparare molto... Credo che non appena troverò una occasione mi orienterò come mi hai suggerito su una entry level digitale :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro