Nikon d100

Pubblicità

Jester_vr

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi!
L'altro giorno durante una simpatica giornata in piscina, tra un tuffo e l'atro, un'amica ha sfoggiato la sua nikon d100 per immortalare qualche instante. Quando mi è capitata tra le mani, osservandola (non ne capisco niente di macchine fotografiche) ho notato che usava una scheda da 4gb e riusciva a farci stare centinaia di foto. Subito ho pensato che quel geniaccio non avesse impostato la qualità/dimensioni delle foto al massimo ma dopo un controllo sono stato smentito. Tornato a casa, come ogni bravo geek, ho cercato informazioni a riguardo, e ho tristemente scoperto che la d100 è una macchina del 2003 (giusto?) e online non si trovano più nemmeno usate, quindi mi è impossibile conoscerne il valore di mercato.
Tutta questa storiella è per sapere se la solita "amica" che fa la fotografa di professione, vendendole in primavera questa d100 usata a 500€ (con ottica inclusa) l'ha fregata oppure no. In ogni caso non potrei mai stroncare l'entusiasmo della ragazza dicendoglielo, ma nell'eventualità che i miei sospetti si rivelino fondati, farei in modo che in futuro si rivolga altrove.

Ringrazio anticipatamente
Andrea

Ultima modifica:
da quello che so è stata prodotta dal 2002 al 2005... ed ora su ebay si trova tra i 200 e i 300 € (senza obiettivo mi pare...) se a 500€ gli ha dato un buon obiettivo il prezzo ci dovrebbe stare...

io ho una pentax k10d (stesso sensore della nikon d200 che è il modello più nuovo) molto meglio della d100 e come costi siamo li solo perchè è una nikon se la fanno sempre strapagare....

ma dipende pure da chi la "vende" che vuole sempre ricavarci quanto ha speso lui appena comprata non esistono "regole" tipo mercatino informatico senza iva togli usura e valuta scontrino garanzia residua e scatolo se c'e niente non esiste...

considera i o a 430 euro spediti ho venduto 1100d con 3000 scatti 18-55 is nuovo della 600d che presi in pratica tolto dallo scatolo della 600d e messo in quello della 1100d tamron 70 300 f4 5.6 tutta roba con scatoli e ancora in garanzia usura meno di un anno dalla data di acquisto... e 30 erano di spedizione in un giorno e assicurata...

guardate in giro molti vendono al prezzo del nuovo o addirittura superiore al massimo 10 20 euro in meno del prezzo del nuovo giusto perche non hanno piu scontrino o scatola hhahaha

la d100 è stata una reflex professionale, ma in passato, oggi anche la più scarsa delle entry level ha caratteristiche nettamente superiori alla d100.
dire se 500 euro per d100 con obiettivo incluso siano tanti o pochi non si può perchè bisogna vedere di che obiettivo si tratta, ma io sono più propenso a pensare che la tua amica si sia presa una grossa fregatura
il corpo macchina ormai ha un valore poco più che affettivo, e se è abbinata ad un nikon 18-70 il prezzo sarebbe dovuto essere almeno la metà, ancora peggio se si tratta di un 18-55

Pubblicità
Pubblicità
Indietro