Nikon 3100 vs Pentax Kr usate

Pubblicità

g0rth4n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24

Salve a tutti,

domanda al volo. Meglio una Nikon D3100 con 2000 scatti o una Pentax KR con quasi 40.000?

Come macchina mi piace più la pentax ma il numero di scatti mi da da pensare.

Inoltre, vorrei affiancarci subito un 50mm almeno 1.4. Da quanto vedo per la pentax se ne trovano usati a prezzi parecchio inferiori. Che dite?

Grazie a tutti.

Ciao , non conosco la pentax ma 40k scatti sono tantini ma non cosi tanti , molte macchine sono certificate per reggere 100k e quelle professionali molto di più... Riguardo il 50mm 1.4 per cosa lo userai? Il nikkor costa veramente un botto e infatti si tratta di un'ottica professionale , ti consiglio di restare sul 1.8 oppure di controllare i tokina & tamron...

Ho fatto una ricerca veloce in rete ed ho trovato questo su un'altro forum spero sia di aiuto...

Pro Pentax k-r
  • Corpo stabilizzato
  • Motore af integrato nel corpo
  • Miglior viewfinder
  • Supporta batterie sia al litio che AA
  • HDR in camera
  • 6.0 fps contro i 3.0 della 3100 ed i 3.7 della 600d
  • 9 punti AF cross-type contro solamente 1 della 3100 e al pari della 600d
  • LCD 920K contro 230K della 3100
  • ISO 25.600 contro 12.800 di 3100 e 600d
  • Pieno supporto per tutte le vecchie lenti K fino agli anni '80
  • Miglior rapporto qualità prezzo, K-r 520€ in Kit, contro 480€ della d3100 in Kit, e 750€ della 600d in Kit
Per quanto riguarda la presunta carenza di lenti per Pentax vi rimando a questa lista dove sono elencati oltre 180 obiettivi fra Pentax e terze parti

Pro Nikon 3100
  • Video in 1080p contro 720p della K-r
  • Sensore a 14mp contro 12 della K-r
  • Presa HDMI

Pro Canon 600d
  • Schermo orientabile
  • Sensore a 18mp contro 12 della K-r
  • Video in 1080p contro 720p della K-r
  • LCD 1040K contro 920K della K-r
  • Controlli manuali in video mode

Grazie per la risposta.

Avevo già confrontato le caratteristiche tecniche e resa fotografica senza trovare grandi differenze. A questo punto credo opterò per quella meno usata.

Ciao g0rth4n non sono un grande esperto ma ho letto parecchie recensioni e se posso esserti d'aiuto ti consiglierei la Nikon...non tanto per la marca o perchè ha migliori caratteristiche ma semplicemente perchè essendo una delle due marche più famose e utilizzate sicuramente trovi molta più possibilità di acquisto di obiettivi, accessori o ricambi e allo stesso modo nel caso in cui tu voglia passare ad un livello maggiore puoi sempre rivenderla facilmente. Inoltre come hai scritto tu è praticamente nuova, 2000 scatti non sono nulla.
Buona giornata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro