Niente IDE ?

Pubblicità

casvin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
mi sto documentando in funzione di aggiornare il mio vecchio PC.
ho cominciato dalla scheda madre e vedo subito che per non restare indietro sarebbe ideale una MB con x38. Daccordo. Ma non ci sono piu' attacchi IDE ?
Funziona tutto in SATA adesso ? Elaboro video e grafica, ho una ASUS p4p800 cui ho collegato 1 HD in SATA, 4 dischi IDE, 2 masterizzatori IDE. Devo acquistare tutto in SATA ?
grazie.

l'ide sta scomparendo,ormai si va sul sata infatti le nuove piastre solitamente hanno un solo atacco ide che al massimo ti permette di collgarle due periferiche ide,il resto deve essere tutto sata.
ormai anch'io da tempo ho "abbandonato" l'ide ed ho tutto sata.
se non vuo idar via le tue periferiche ide l'unica soluzione è prendere un controller pci ide.

Cari tutti,
sono nuovo di questo forum è mi fa piacere di partecipare, in occasione saluto tutti voi.
Avrei bisogno di un aiuto per capire come posso risolvere lo stesso problema che ha l'amico Casvin.
Ho comprato una scheda madre ABIT NF M2SV sulla quale ho trovato solo due attacchi IDE, nelle quali ho inserito l'hard disk è il masterizzatore DVD.
Adesso mi trovo di non poter inserire altri due lettori perchè non ho lo slot IDE disponibile sulla scheda madre.
Ho anche comprato una scheda Pci " Controller IDE". ma dopo l'installazione il pc non me la riconosce ho anche installato i driver che escono dalla confezione.
Cosa mi consigliate?
Sicuro di una risposta positiva un saluto a tutti voi.
colicino

con due attacchi ide sulla sk madre si ha la possibilità di collegate 4 dispositivi ide...due sul primo canale rispettivamente come master e slave, stessa cosa avviene per il secondo canale...

Caro Guarzo,
grazie di avermi risposto.
In effetti dove ho collegato la piattina per il DVD posso collegare con l'attacco centrale della stessa piattina un'altra unità lo stesso vale per l'altra unità è così.
grazie

potrebbe essere incompatible con al sk madre...

installando i driver da xp cmq la sk pci non viene gestita o riconosciuta correttamente?

Quindi effettuando questa tua procedura:

con due attacchi ide sulla sk madre si ha la possibilità di collegate 4 dispositivi ide...due sul primo canale
rispettivamente come master e slave, stessa cosa avviene per il secondo canale...

mi dai la conferma del mio quesito:

In effetti dove ho collegato la piattina per il DVD posso collegare con l'attacco centrale della stessa piattina
un'altra unità lo stesso vale per l'altra unità è così.

Caro Gurzo,
ieri ho di nuovo aperto il PC per vedere ed essere più convinto di quello che ho fatto.
in effetti ho visto che ho una sola periferica Pci dove ho allocato il masterizzatore e l'hard disck, un'altra periferica ho visto che ha queste lettere DFF dove ho inserito il floppy.
su quest'ultima posso mettere un'altra unità cd-rom.
Altrimenti cosa mi consigli?
ciao.
Buona domenica te e famiglia

spulciando in giro ho notato ke la tua sk madre ha un solo connettore ide per cui più dell' hd e del masterixzatore non puoi mettere, nel connettore per il floppy non puoi collegare periferiche ide...

ho notato però ke la tua sk madre ha 2 connettori SATA..per cui una soluzione è prendere un lettore dvd o masterizzatore dvd di tipo SATA

ciao buona domenica anke a te ;)

Attenzione al controller IDE

grazie di tutto.
ti farò sapere

Ciao Colicino, proprio ieri ho risolto il problema. Ti comunico quanto e' successo, puo' essere interessante. Ho acquistato un controller PCI-IDE con 2 attacchi a pettine = 4 periferiche collegabili. Ho provato e riprovato per tutta la giornata a collegare un HD ed un masterizzatore, senza successo.
Alla fine, con i dati alla mano del mio controller, sono andato a cercare nuovi driver in internet ed ho scoperto con sorpresa che il mio controller accetta solo HD e non unita' CD-ROM !! Ho collegato quindi le 2 unita' CD alla porta IDE della MB e gli HD sul controller PCI-IDE.
Ciao, Spero di esserti stato utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro