PROBLEMA Niente beep Bios, il pc si accende ma non parte

Pubblicità

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
2,314
Punteggio
158
Salve ragazzi mi rivolgo a voi per evitare di spendere soldi inutili.
Questo è il pc di mia sorella e si accende ma il bios non suona(Ho provato a togliere la ram ma nulla silenzio e anche a spostarla di slot), il pc ha circa 3 anni per un anno è stato usato molto poco poi a un anno di distanza di riutilizzo e dopo 3 settimane dalla formattazione dell'hard disk sorge questo problema.
Parto col dire che se provo a spegnerlo con il tasto di accensione tenendolo premuto non si spegne ma devo usare il pulsante posteriore(quello dell'alim), è l'unico modo.

Sistema Operativo: Windows 7
Scheda Madre: ASRock 970DE3/U3S3
Processore: AMD Athlon(tm) II X2 260 3,20GHz(Dual core)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 630
HHD: Hitachi HDS721050CLA360 512gb
Case: Sconosciuto con 1 ventola
Ram: Crucial 4 Gb 1333 MHz
PSU: Logisys PS480d 480w atx12v
Wifi: TP-Link 150Mbps Wireless N Adapter
Lettore: LG DVD-RW
Dissi: Penso sia stock ma le sue condizioni erano pessime
0

Le mie supposizioni erano o la pila del bios, o la scheda madre è andata, o a vedere la situazione di questo dissipatore (ho smontato solo la ventola per dargli una pulita) può darsi centri qualcosa la cpu.. ma non credo.
Edit: Se tolgo la Gpu il bios non suona

Ultima modifica:
Può essere l'alimentatore scrauso .. ma il pc ha mai bippato da qui a 3 anni fa ? prova un altro alimentatore se puoi

Si, l'ha sempre fatto.
Ho cambiato la pila ma non era quello.
Purtroppo no..
Presumo sia il caso di portarlo da qualcuno più esperto

Salve ragazzi mi rivolgo a voi per evitare di spendere soldi inutili.
Questo è il pc di mia sorella e si accende ma il bios non suona(Ho provato a togliere la ram ma nulla silenzio e anche a spostarla di slot), il pc ha circa 3 anni per un anno è stato usato molto poco poi a un anno di distanza di riutilizzo e dopo 3 settimane dalla formattazione dell'hard disk sorge questo problema.
Parto col dire che se provo a spegnerlo con il tasto di accensione tenendolo premuto non si spegne ma devo usare il pulsante posteriore(quello dell'alim), è l'unico modo.

Sistema Operativo: Windows 7
Scheda Madre: ASRock 970DE3/U3S3
Processore: AMD Athlon(tm) II X2 260 3,20GHz(Dual core)
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 630
HHD: Hitachi HDS721050CLA360 512gb
Case: Sconosciuto con 1 ventola
Ram: Crucial 4 Gb 1333 MHz
PSU: Logisys PS480d 480w atx12v
Wifi: TP-Link 150Mbps Wireless N Adapter
Lettore: LG DVD-RW
Dissi: Penso sia stock ma le sue condizioni erano pessime
0

Le mie supposizioni erano o la pila del bios, o la scheda madre è andata, o a vedere la situazione di questo dissipatore (ho smontato solo la ventola per dargli una pulita) può darsi centri qualcosa la cpu.. ma non credo.
Edit: Se tolgo la Gpu il bios non suona

Lo speaker è connesso alla scheda madre? senza di esso, il bios non può 'bippare'.

Si connesso, il problema è che va in un loop infinito in cui sembra non partire mai ma riavviarsi sempre.
Ho fatto un clear cmos ma senza risultati.

La mia idea adesso è: la scheda madre è andata.

Conviene quindi prendere direttamente la stessa scheda madre o qualcosa di simile?

Ah prova la sk madre fuori dal case , per evitare dei cortocircuiti

Ah scusate il doppio post

Scusate se riesumo questo vecchio topic ma volevo condividere con voi la mia esperienza.
Dopo tutto aver provato di tutto decido d'accordo con mio padre di portare il pc da un tecnico più qualificato ed esperto di me, dopo test sulla scheda madre che non era bruciata alimentatore che non centrava nulla, smontato e rimontato da capo...
Scoprono che mia sorella in qualche modo aveva danneggiato il tasto di reset esterno e che mandava il pc in reset continuo questo non permetteva di fare diagnosi tramite bios poichè non arrivava a quel punto si resettava continuamente xD
Vabbe dopo due risate, il problema al pc si è risolto.
Era giusto per dire che certe volte il pc non parte per piccole cose, e che non è sempre una componente che non va o si è bruciata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro