DOMANDA NGI Eolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok quindi confermate pure voi che è pessima, oltretutto qua più la cosa va avanti peggio è. Vediamo con NGI, incrocio le dita perché non so più che fare. Comunque per chi me lo ha chiesto ecco il ping test

Non è male il ping infatti gioco bene....quando resta connesso ovvio.

Giusto per sfatare ogni mito e tabu fai questa prova :

Vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e metti il numero di telefono di casa , il sito ti darà l esatto indirizzo della centrale

Vai su gmap e fai un intinerario tra l indirizzo della centrale e casa tua , poi ci posti la distanza senza ovviamente i tuoi dati , penso comunque che se sei distante puoi fare granpoco , potresti vedere se mettendo uno splitter risolvi ma non so sai

Io ti consiglierei un'altra cosa...al di là del fatto che non pensavo esistessero linee adsl sopra i 60db di attenuazione xD. Se ciò che ti interessa é il gioco online ti consiglio vivamente di restare con Telecom e non tentare di sicuro con operatori wifi. Ti consiglio anche di evitare altri operatori sia wholesale che ull perché sei veramente in una situazione critica e Telecom é l'unica che ti aiuterebbe velocemente e più volentieri degli altri operatori in caso di malfunzionamento.
Dovrebbe esistere, se non sbaglio, un profilo Telecom a 1,2 mega (1256/352) forse, o qualcosa di simile. In questo modo senza diminuire drasticamente la velocità della connessione otterresti quel poco in più che ti serve per avere una linea stabile (8-9db) ed in questo modo avresti un ping costante (a 6db come adesso rischi variazioni di velocità effettiva e sbalzi di ping anche se la portante resta in piedi). Poi arriverei internet play e secondo me avresti buone possibilità di ottenere un ping sui 15-20 ms con 1-2ms di jitter. Senti dall'assistenza tecnica, o da quel tecnico con cui hai parlato, se esiste questo profilo da 1,2 mega, se si attivalo perché é veramente il miglior compromesso per la tua linea insieme alla internet play per il Gaming! :)

Io ti consiglierei un'altra cosa...al di là del fatto che non pensavo esistessero linee adsl sopra i 60db di attenuazione xD. Se ciò che ti interessa é il gioco online ti consiglio vivamente di restare con Telecom e non tentare di sicuro con operatori wifi. Ti consiglio anche di evitare altri operatori sia wholesale che ull perché sei veramente in una situazione critica e Telecom é l'unica che ti aiuterebbe velocemente e più volentieri degli altri operatori in caso di malfunzionamento.
Dovrebbe esistere, se non sbaglio, un profilo Telecom a 1,2 mega (1256/352) forse, o qualcosa di simile. In questo modo senza diminuire drasticamente la velocità della connessione otterresti quel poco in più che ti serve per avere una linea stabile (8-9db) ed in questo modo avresti un ping costante (a 6db come adesso rischi variazioni di velocità effettiva e sbalzi di ping anche se la portante resta in piedi). Poi arriverei internet play e secondo me avresti buone possibilità di ottenere un ping sui 15-20 ms con 1-2ms di jitter. Senti dall'assistenza tecnica, o da quel tecnico con cui hai parlato, se esiste questo profilo da 1,2 mega, se si attivalo perché é veramente il miglior compromesso per la tua linea insieme alla internet play per il Gaming! :)

Ottimo consiglio anche se immagino sia difficile trovare un profilo del genere , al massimo gli e lo creano al momento in modo personalizzato anche se sinceramente con una 1200 mi sa che youtube lo vede a colpi ! almeno spero per lui che gli mettano una 640kb in up

Alice night weekend ha profilo 640/256. Infostrada con l'happy Italy (credo) ha profilo 1,2mega/500kbps o qualcosa di simile...quindi la disponibilità su dslam di profili bassi/critici dovrebbe esserci. Sta poi tutto sulla voglia-competenza-effettiva disponibilità del profilo (e degli operatori)

Giusto per sfatare ogni mito e tabu fai questa prova :

Vai qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura e metti il numero di telefono di casa , il sito ti darà l esatto indirizzo della centrale

Vai su gmap e fai un intinerario tra l indirizzo della centrale e casa tua , poi ci posti la distanza senza ovviamente i tuoi dati , penso comunque che se sei distante puoi fare granpoco , potresti vedere se mettendo uno splitter risolvi ma non so sai

Disto 5,2 Km dalla centrale. Ragazzi con una 1.2Mb mi va in buffer youtube a 360p....piuttosto vendo il PC perché poi mi viene il nervoso. Io la linea Telecom la tengo, se NGI funzionerà dignitosamente per qualche mese di fila allora disdico l'adsl Telecom e lascio le chiamate che ai miei genitori serve il fisso. Altrimenti opterò per farmi abbassare la portante che sarà l'unica alternativa.

Disto 5,2 Km dalla centrale. Ragazzi con una 1.2Mb mi va in buffer youtube a 360p....piuttosto vendo il PC perché poi mi viene il nervoso. Io la linea Telecom la tengo, se NGI funzionerà dignitosamente per qualche mese di fila allora disdico l'adsl Telecom e lascio le chiamate che ai miei genitori serve il fisso. Altrimenti opterò per farmi abbassare la portante che sarà l'unica alternativa.

a be me lo immaginavo e comunque penso che anche ora Youtube lo vedi senza avere altro aperto perché con 2058 di portante penso che avrai una 1900 di velocità o sbaglio ?? ottima decisione la tua

a be me lo immaginavo e comunque penso che anche ora Youtube lo vedi senza avere altro aperto perché con 2058 di portante penso che avrai una 1900 di velocità o sbaglio ?? ottima decisione la tua
Si si be una sola applicazione che consuma banda per volta....altrimenti è finita XD...povero me non avrò mai una connessione decente!!

Ma ci sarà aperta campagna per kilometri intorno a casa tua vero? Se no non mi spiego un'attenuazione così alta :|. Con 1,2 mega puoi certamente richiedere il fast in cambio per giocare online. Poi si tratta di 120KB/s costanti quindi se tutto va bene (se aspetti qualche secondo all'inizio) anche il 480p andrà bene...non oltre però xD

PS: considera che a 360p il bitrate e 800kilobit/s...circa il 70% della 1,2 mega. A 480p il bitrate é 1500 kilobit/s...potresti vederlo tranquillamente aspettando un attimo all'inizio

Ultima modifica:
Internet play non è attivabile avevo già provato. Quindi dite che se mi faccio abbassare la portante posso chiedere il fast gratuitamente? Comunque io già ora gioco bene il problema è il download.
ci vorrebbe un tecnico compiacente, ma MOOOOOLTO compiacente. prova a chiamare e digli che se non ti attivano il fast scappi da telecom! :lol:

Dopo un anno con EOLO vi posso dire che ho avuto una pessima esperienza:
Continui distacchi, sostituzione del router per ben tre volte, per migliorare il servizio mi hanno fatto comprare un router a mi spese (75 euro) senza risolvere un emerito, ogni mese ho avuto distacchi del servizio restando ore e ore senza adsl e telefono, assistenza pessima e se vuoi staccarti prima dei due anni vogliono 150 euro,
SCANDALOSI!!!!:popo:
adesso spendo 10 euro in piu' al mese ma almeno navigo e parlo quando mi pare.
Un salutto a tutti:ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro