NFSC non funziona con Vista

Pubblicità

nico.linux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao di nuovo.

Sempre riguardo i miei giochi preferiti che sto provando con Windows Vista c'è Need For Speed Carbon.

Questo mi si installa normalmente ma poi quando lo vado ad eseguire mi fa errore appena prima della sua Intro e non riesco a risolvere.

C'è un problema noto di incompatibilità per alcuni giochi o è relativo solo a nsfc?

Con Windows XP lo stesso gioco funzionava perfettamente.

Inoltre NFSMW in Windows Vista funziona alla grande (cosa che reputo alquanto strana dato che è addirittura il precedente di NFSC).

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Grazie Manolo. Ho letto.

Quindi è un problema proprio del gioco.

Però una cosa ti/vi chiedo perchè non mi è mai capitato di farla: come si esegue la modalità compatibile 98/ME?

Grazie Iron. Sono andato subito a leggere
Run the program in compatibility mode

If the program worked correctly on the computer before you upgraded to Windows Vista, follow these steps:

1.
Click Start, and then type the name of the program in the Start Search box.
2.
In the Programs list, right-click the program name, and then click Properties.
3.
On the Compatibility tab, click to select the Run this program in compatibility mode for check box.
4.
In the list, select the operating system on which the program previously ran correctly, and then click OK.

When you select the compatibility mode option, Windows Vista emulates the selected operating system when you run that particular program.
Anche prima di chiederlo sinceramente avevo già pensato che fosse una cosa simile ma quando vado sulle proprietà del programma non ho alcuna scheda "Compatibilità"

P.S. Io uso l'utente Administrator (rinominato Nico) di default. Dovrei provare a creare un utente normale?

Servono poteri di amministrazione, sicuro di aver fatto clic sull'eseguibile?

Si, Per sicurezza sto proprio nella cartella dove l'ho installato.

Guarda, io credo di avere tutti i poteri che mi concede Vista dato che ho attivato appositamente l'account Administrator (che di default è disattivato) cancellando poi l'account che ho creato nell'installazione del s.o.

Ora se Administrator non ha questi poteri io non lo so. Ma sarebbe il colmo.

A me faceva la stessa cosa con cod 2. Ho fatto tasto destro sull'applicazione, proprietà, compatibilita: windows xp e esegui come amministratore e applica. Mai dato problemi! Provaci.

C'è un trucco molto più semplice...

Basta modificare il nome della cartella MOVIES presente nella cartella del gioco con un nome qualsiasi e magicamente va!

Provare per credere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro