nForce4 e dischi Maxtor

Pubblicità

LordFolken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho sentito dei problemi fra il chipset nForce4 ed i dischi Maxtor.
Non sono riuscito a capire se il problema si pone solo su dischi SATA2 od anche sui SATA e sugli ATA normali.

Inoltre volevo capire se i problemi si presentano solo con Windows o anche con distribuzioni linux tipo Mepis ed Ubuntu.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

LordFolken ha detto:
Salve a tutti,
ho sentito dei problemi fra il chipset nForce4 ed i dischi Maxtor.
Non sono riuscito a capire se il problema si pone solo su dischi SATA2 od anche sui SATA e sugli ATA normali.

Inoltre volevo capire se i problemi si presentano solo con Windows o anche con distribuzioni linux tipo Mepis ed Ubuntu.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

il problema riguarda alcune serie dei maxtor 10 sata 1. nessun problema sui sata 2.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5833

Uff...

Io ho una scheda madre con NF4 ecco cosa ho fatto... Ho preso un HD SATA2 è l'ho attaccato sopra, la scheda la vede ma quando metto il cd di winXP ci sta un sacco di tempo a verificare l'hardware. Quando ha finito comincia a caricare le sue cosuccie e infine mi da errore 1029 o simile e si impalla li l'installazione... è colpa dell'incompatibilità ? poi altra cosa, ho mosso il jumper è piazzato il sata2 a sata1 e sono riuscito a installare, però se aggiungo anche un solo altro dispositovo sui canali SATA o PATA windows non parte più... che fregatura va :nunu: si risolve tutto con il firmware ? procedure e locazioni firmware le trovo a casa www-maxtor o dove ?

thxz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro