Nexus One Vodafone?

Pubblicità

ThePatient

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ciao
è la prima volta che mi interesso di contratti con smartphone in dotazione.
Sarei interessato a prendere un Nexus One (eventualmente iPhone, ma preferirei un Androide) con contratto Vodafone da 29€ al mese. Ma, leggendo, mi sono venuti dei dubbi.
Mi chiedo:
- ogni mese pago SOLO 29€? non devo pagare altro, no?
- il contratto dura 2 anni? al termine c'è da pagare qualche altra tassa?
- quando mettono 0€ di fianco al modello del cellulare, vuol dire che pago solo ed esclusivamente l'abbonamento?
Scusatemi ma, leggendo il sito, mi si sono incrociati gli occhi con tutti quei * e leggi e leggine.
Desidererei, gentilmente, che qualcuno mi spiegasse con chiarezza quali sono le cose di cui bisogna tenere conto.
Fino ad ora ho usato la prepagata, ho notato che la media di spesa è circa 25€ al mese senza navigare su internet.. visto che il contratto include anche internet, ben venga.
Dovrei sapere qualcos'altro?
Grazie in anticipo.

- ogni mese pago SOLO 29€? non devo pagare altro, no?
- il contratto dura 2 anni? al termine c'è da pagare qualche altra tassa?
- quando mettono 0€ di fianco al modello del cellulare, vuol dire che pago solo ed esclusivamente l'abbonamento?

1 - Dipende dal contratto per esempio se ti danno 30 ore di navigazione al mese e tu ne fai 35, le 5 non previste le paghi a parte, lo stessop vale per chiamate, sms etc.
2 - In genere no, alla fine del contratto non hai nient'altro da pagare, puoi comunque fartelo confermare dall'operatore prima di sottoscrivere il contratto.
3 - si

1 - Dipende dal contratto per esempio se ti danno 30 ore di navigazione al mese e tu ne fai 35, le 5 non previste le paghi a parte, lo stessop vale per chiamate, sms etc.
2 - In genere no, alla fine del contratto non hai nient'altro da pagare, puoi comunque fartelo confermare dall'operatore prima di sottoscrivere il contratto.
3 - si

Perfetto grazie mille :ok:

Sono andato in un centro Vodafone.

Mi hanno detto che i 29€ al mese sono la rata per il cellulare... le telefonate si pagano a parte.... ma esiste il tipo di offerta di cui parlo nel primo post? Ti tieni lo smartphone pagando un abbonamento fisso? Sogno troppo?

Le offerte di vodafone per comprare a rate i cellulari non sono quasi mai convenienti, prova a guardare le offerte di tre ma in ogni caso quei tipi di contratti sono sempre pieni di vincoli e postille nascoste.

le tariffe più convenienti sono sempre quelle della 3, non c'è il nexus one ma il desire, con 35€ al mese (dicono 29€, ma poi c'è l'iva mi sembra o qualche altra stupidaggine) hai telefono, 400min chiamate, 200 sms e 2gb di internet

stavo pensando anche io di stipulare un contratto del genere, però per un bold9700 ma sinceramente voglio prima vedere quanto bisogna pagare di penale per sciogliere il contratto prima di due anni, non mi va di essere costretto a tenermi lo stesso smartphone per 24 mesi (che poi magari lo faccio comunque ma non ci sono costretto :D)

Insomma alla fine conviene solo a chi spende qualcosa in più in telefonate e magari riesce a coprire meglio l'intero pacchetto. Immaginavo non "regalassero" nulla; vista così, prendere uno di questi cosi è sempre e comunque un salasso per chi ne fa un uso normale.

nelle 29euro è compreso internet mobile che costerebbe 3 euro a settimana.
in pratica il telefono lo paghi 29euroX24mesi=696 - 3euroX104settimane=312 totale 384euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro