PROBLEMA Nexus non si collega a internet-simbolino wifi grigio

Pubblicità

dende1984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un samsung google nexus con android jolly bean aggiornato all'ultima versione, e da qualche giorno riscontro problemi nell'usare internet tramite il modem/router wifi di casa: dopo qualche istante dall'accensione del cellulare il simbolino blu del wifi in alto diventa grigio e non sembra esserci collegamento a internet anche se invece tutti gli altri dispositivi della casa sono invece collegati senza problemi. ho provato a disattivare e riattivare il wifi del cellulare ma dopo alcuni istanti il problema ricompare; ho provato a cancellare il collegamento alla mia rete e ricrearlo sul cellulare rimettendo la password, ma niente. Cosa può essere successo?

ma hai sbloccato il bootloader?????
prova a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica

io non ho fatto niente, da quando l'ho comprato ho solo effettuato gli aggiornamenti di android via wifi quando il dispositivo segnalava la presenza di questi aggiornamenti

comunque mi correggo, la connessione va e viene, il simbolo del wifi a volte è blu ma spesso diventa grigio

grazie

se hai il DHCP dinamico attivo sul router, disabilitalo e assegna un indirizzo IP fisso a ogni dispositivo che si deve collegare alla tua rete domestica, compreso lo smartphone (che spesso tende a non gradire gli IP dinamici).

allora la situazione è che spesso sia il portatile che lo smartphone perdono l'accesso a internet mentre il fisso collegato ethernet con il router rimane sempre collegato. Accade soprattutto la mattina quando riaccendo il modem router: dopo alcuni minuti windows 8 del portatile dice che c'è accesso limitato scollegandosi da internet, mentre l'icona wifi dello smartphone diventa grigia e devo passare al piano dati...
suppongo dunque sia un problema di tipo wifi
ho seguito il consiglio cercando di impostare un ip statico: se entro nelle impostazioni del router noto che attualmente ho impostato una connessione PPPoE
ma se cerco di impostare un ip statico ci sono campi che non so come riempire: Indirizzo IP, Subnet mask, Gateway ISP e tipo di connessione (quest'ultima mi da un menu a tendina con 4 possibilità)
Avrei dunque bisogno un aiuto per impostare l'ip statico...
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro