DOMANDA Nexus 7 con applicazioni cinesi...com'è possibile??

Pubblicità

Gothica

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho appena acquistato online da Euronics il Nexus 7, al primo avvio appena arrivo alla schermata "backup e ripristino" lascio fleggate le voci:
- ripristina dal mio account google su questo tablet
- mantieno attivo backup tablet con mio account google
Una volta partito ho visto che mi stava installando alcune delle app che già avevo sul mio cellulare (tipo ebay ecc...), per scrupolo vado in impostazioni->applicazioni e vedo che sono presenti alcune applicazioni cinesi di sistema in background (tipo la tastiera cinese, un paio di app che non so cosa siano ed un'app tutta scritta in cinese).
Dato che ho un cellulare cinese mi è venuto il dubbio che le avesse prese da li, anche se mi sembrava alquanto strano che trasferisse delle app di sistema (il mio cel era già rootato all'acquisto ma ho mantenuto un paio di app in background per sicurezza, non ho cambiato rom, ha la sua originale per il momento, ma metterò la cyanogen 10).
Provo il classico reset da impostazioni->backup e ripristino, che ovviamente non risolve il problema, allora opto per un'hard reset dal recovery mode.
Solita trafila del primo avvio, ma non do il consenso alle due opzioni prima citate, vado di nuovo in impostazioni->applicazioni e con mia grande sorpresa le app cinesi ci sono ancora!!
Vorrei capire se sono stata io a sminchiare il tablet o se il tablet era di partenza già così, con l'hard reset ranza via tutto, mi sembra alquanto strano che si siamo delle app di sistema cinesi installate...
Ho letto su un forum straniero che è successa la stessa cosa ad un tizio che ha acquistato la versione UK e di base aveva già ste applicazioni.
Mi dispiacerebbe rootare il nexus 7 se devo essere sincera...
Prima di sentire il servizio clienti di Euronics volevo un'attimo capire la faccenda...non vorrei fosse un nexus 7 "cinesato" o robe simili...e sinceramente aver speso 300 euro (versione 32gb+3G) per poi ritrovarmi app cinesi mi gira alquanto...potete aiutarmi? Grazie. :help:

Ultima modifica:
ma che problema cè dato che con link2sd le puoi benissimo disinstallare?
poi fare il root è una cosa molto utile, io l' ho fatto appena comprato il mio smartphone
mi sembra alquanto strano che si siamo delle app di sistema cinesi installate...
non è detto, è prodotto in cina, e credo anche in vendita in cina, quindi non vedo il mistero
evidentemente è un modello importato "internazionale"

Effettivamente all'avvio mi chiede la lingua...però non mi sembra corretto...e non c'era scritto da nessuna parte!
Lo so che posso fare il root ma mi dispiacerebbe perdere la garanzia! :(
Finalmente mi decido a comprare qualcosa che non siano le solite cinesate ed ecco qua, sono punto ed a capo...a questo punto potevo anche tenermi il tablet cinese che avevo e buonanotte...ste app cinesi mi perseguitano...
Comunque ho scritto al servizio clienti, ma presumo mi risponderanno quello che mi hai appena detto.

Finalmente mi decido a comprare qualcosa che non siano le solite cinesate ed ecco qua, sono punto ed a capo...a questo punto potevo anche tenermi il tablet cinese che avevo e buonanotte
beh, cè una bella differenza rispetto alle cinesate
Lo so che posso fare il root ma mi dispiacerebbe perdere la garanzia!
prova se effettivamente richiede il root
comunque puoi roottarlo per disinstallarle e togliere il root una volta disinstallate, così non risulta rootato

Il tablet non è rootato ovviamente, e' la prima cosa che ho guardato, comunque lo so che c'è una bella differenza, non c'è paragone con gli altri tablet cinesi (altrimenti non l'avrei acquistato), ma ci sono rimasta un po' di m..... dopo aver visto delle app cinesi.
Togliere il root? Io sapevo che non si poteva fare, una volta fatto il root non si può tornare indietro.

Togliere il root? Io sapevo che non si poteva fare, una volta fatto il root non si può tornare indietro.
invece su alcuni dispositivi si può fare, tipo l' applicazione unlockroot, che ho usato per il mio optimus net, consente sia di rootarlo che di de-rootarlo

invece su alcuni dispositivi si può fare, tipo l' applicazione unlockroot, che ho usato per il mio optimus net, consente sia di rootarlo che di de-rootarlo

Questa è un'ottima notizia, ma mi devo prima informare se supporta il Nexus 7.
Proverò anche a chiedere ad alcuni conoscenti che hanno il Nexus 7 se hanno installate le app cinesi (anche se forse me l'avrebbero detto, a meno che non se ne siano accorti), anche perchè non ho trovato nessuno lamentarsene ricercando un po' in rete, a parte il tipo che ho citato nel primo post (mi sa che sono sfortunata..o lagnosa che dir si voglia XD).
Grazie per le informazioni, attendo la risposta del servizio clienti Euronics nel frattempo.

Ultima modifica:
Mi hanno risposto dicendomi di compilare il modulo di difetti di conformità, fatto, vediamo che mi dicono.

dato che il dispositivo è WWE quindi contiene tutte le lingue il dispositivo avrà al suo interno anche la tastiera cinese... oppure parli proprio di app scritte in cinese?? premi contemporaneamente vol- e power e fammi uno screen di queste app che dici essere cinesi

Sono sono tastiere cinesi/koreane e lingue aggiuntive, 4 per la precisione, non si possono eliminare se non rootando il telefono, si possono solo disattivare.
In ogni caso ho avuto diverse conferme da altre persone che hanno il Nexus 7 non rootato ed è una cosa normale averle, quindi il problema è risolto!
Potete tranquillamente chiudere il topic, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro