Nexus 5 o HTC One ? dilemma....

Pubblicità

leopaceco

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, è giunta l'ora per me di cambiare il mio vecchio cellulare, e stavo adocchiando il nuovo arrivato di oggi nexus 5 e l'htc one. L'htc è fantastico l'ho provato con mano, spettacolare poi con quelle casse, il nexus come componenti è piu performante ed ha sicuramente un prezzo che ... 400 euro 32gb e 350 16 gb... Nn so se mi spiego. Però il nexus cosi a guardarlo di plastica bo.... E poi non vedo di buon occhio la lg per i cellulari, non mi sa di un cellulare robusto. Il prezzo poi è troppo basso per le caratteristiche che ha, bo... Che mi consigliate? A mio parere i 1.7 ghz quad core dell'htc dovrebbero essere piu che sufficienti... E poi sono convinto anche che la batteria del nexus duri poco

Sceglierei il Nexus 5 tutti i giorni della settimana e due volte di domenica e nelle feste comandate :sisi:

IMHO ha un rapporto qualità+prestazioni/prezzo assolutamente imbattibile :ok:

Assolutamente Nexus 5. Senza nemmeno pensarci.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi:

La batteria dell'HTC one è famosa per essere una delle meno performanti, è vero che ancora non si sa nulla della durata effettiva della batteria del N5 ma sicuramente al limite finiscono pari.

Costa così poco non perchè "c'è sotto la fregatura" ma perchè c'è di mezzo direttamente google, salvo poche differenze, il N5 è un G2 che viene venduto quasi al doppio. Questo perchè google non guadagna dalla vendita dell'hardware ma dai servizi quindi preferisce vendere più terminali possibili anche un un margine molto basso e poi sfruttare la rendita dovuta all'uso del terminale (che porterà guadagni in app, pubblicità ecc.).

Ultima modifica:
L'HTC One è il miglior cell in commercio imo. I migliori materiali in circolazione. Ma costa un rene.
Nexus 5 semplicemente il meglio per rapporto qualità prezzo. Chiama la tua scimmia e senti che vuol fare. Inutile chiedere consigli :asd:

guarda ho lo stesso tuo dilemma sto cercando di trarre delle conclusioni, premetto che escluso un Qtek 2020, in quanto a smartphone ho avuto sempre HTC e mi sono trovato sempre molto bene in quanto a qualità, sia con i dispositivi Windows CE che Android, tutt'oggi ho un EVO 3D che devo dire non mi crea problemi è ancora un ottimo prodotto, ma ho comunque deciso di fare un upgrade.
In realtà il mio primo dilemma, dopo che ho regalato alla mia compagna l'HTC Phone 8X, il quale mi ha molto colpito per reattività e qualità, è proprio questo ovvero se il prossimo acquisto continuare ad utilizzare dispositivi Android o passare a Windows Phone 8 (in particolare prendere un Nokia Lumia 925), che è ancora acerbo ma promette davvero bene.
Ad ogni modo, non voglio andare OT, il mio dilemma è proprio se acquistare il Nexus 5 32Gb a 399€ oppure l'HTC ONE 32Gb a 469€, calcolando che a me interessa molto la qualità audio e vorrei una fotocamera decente, per foto "improvvisate" quando sono senza la mia fotocamera, la mia domanda è proprio questa:
Qualcuno ha idea della qualità audio del Nexus e della sua fotocamera?

Ultima modifica:
Bella domanda.... Cmq ho visto su internet che ad inizio anno nuovo dovrà uscire il successore del one, ovvero l'M8 e ad esso sono molto tentato ad aspettare che esca, se migliorano la fotocamera, magari la fanno di 8 ultrapixel meglio ancora di 13, beh htc one a vita allora ragazzi.... Sarà un telefono valido anche 3-4 anni dopo l'uscita, si prevede 3 gb di ram (ottima x i successivi aggiornamenti del sistema operativo). L'htc ha dichiarato che fra 3 mesi arriverà l'aggiornamento di kitkat per il one e io sono dell'opinione che un pochino prima dei 3 mesi esca il nuovo one con s.o. kitkat

Bo l'ho visto, ma sommariamente ( a parte la fotocamera) il one è leggermente superiore o a pari livelli, anche se quello è piu potente, beh ci devi riuscire prima a sfruttare al 100% un quad core 1.7ghz e la gpu anche se è una versione precedente regge qualsiasi app

- - - Updated - - -

Vi ricordo che gli iphone sono dei miseri dual core con 1 gb di ram credo adesso, e volano. Basta settare e calibrare bene il cellulare ( come ha fatto htc) che un quad core normale ti basta e avanza

Ragazzi voi ancora guardate alle prestazioni dei telefoni.. e i produttori lo fanno apposta per dire che "l'ho più grosso".
Ma secondo voi a che cippa serve roba da 2 Ghz e passa sul telefonino quando si parla di un Android 4.4 KitKat che vada fluido anche su telefoni di fascia bassa? Per non arrivare a sera forse.. guarda caso tutti con batteria saldata.. così in un paio d'anni sei obbligato a cambiarlo perchè non tiene più la carica..

Io guardo principalmente al rapporto qualità/prezzo e ai materiali.
L'HTC One è il più bel telefono in giro.. poi concordo che se esce il nuovo prodotto e vuoi attendere puoi farlo.. tanto il cambiare telefono è una scimmia.. non credo tu sia a piedi.. ;)

Ragazzi voi ancora guardate alle prestazioni dei telefoni.. e i produttori lo fanno apposta per dire che "l'ho più grosso".
Ma secondo voi a che cippa serve roba da 2 Ghz e passa sul telefonino quando si parla di un Android 4.4 KitKat che vada fluido anche su telefoni di fascia bassa? Per non arrivare a sera forse.. guarda caso tutti con batteria saldata.. così in un paio d'anni sei obbligato a cambiarlo perchè non tiene più la carica..

Io guardo principalmente al rapporto qualità/prezzo e ai materiali.
L'HTC One è il più bel telefono in giro.. poi concordo che se esce il nuovo prodotto e vuoi attendere puoi farlo.. tanto il cambiare telefono è una scimmia.. non credo tu sia a piedi.. ;)

infatti @Lidoboy, io come ho scritto su ho l'EVO 3D che è un dual core S3 Qualcomm MSM8660 "cloccato" a 1.2Ghz con il vecchio Adreno 220 e devo dire la verità per l'utilizzo che ne faccio, mi va più che bene, anche perchè i giochi che faccio giarare sono davvero stupidi, Ruzzle, quizcross e KOC a volte temple runner, angry birds e cute the rope.
Quindi a me che abbia un quad core a 1.7 o a 2.3 frega minimamente inoltre avendo il Nexus 5 una batteria da 2300mAh, e lo schermo leggermente più grande e luminoso, penso duri anche meno la batteria.
Ecco perchè ribadisco la mia domanda:
Qualcuno ha idea della qualità audio del Nexus e della sua fotocamera? (se poi ha avuto la possibilità di confrontarla con quella del HTC ONE, ancora meglio :D)

il nexus 5 verrà aggiornato personalmente da google e in più ha un os più leggero (a me il sensation xe con kìjb 4.1.2 vipers oc a 1.7ghz a volte è scattoso metra con la cyano nightly lo downclocco a 1.2 ghz e va lo stesso fluidissimo) oltre ad avere l'hardware del g2

Il fatto del cambiare telefono ormai per tutti è una scimmia :D l'unico mercato infatti che nn ha risentito della cristi è appunto il mercato telefonico... Fino a qualche anno fa il telefono si cambiava perché si rompeva, adesso si cambia perchè piace stare al passo con i tempi e avere un telefonino che faccia da fotocamera videocamera e computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro