• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

News sulla situazione del mercato degli hdd

Pubblicità

michelef87

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,

inanzitutto vorrei complimentarmi per il portale, che è un punto di riferimento affermato per tutti gli appassionati e lo state sviluppando in modo notevole.

Avrei una richiesta su una questione, che ormai dalle "web"-news sta scomparendo del tutto: ovvero la vergognosa speculazione sul prezzo degli hard disk dopo le inondazioni nei paesei asiatici.

Ho notato che finchè i portali che trattano di tecnologia si sono occupati di informare la gente sullo stato della ripresa della produzione di hdd (fino ai primi di dicembre più o meno), i prezzi erano in netta discesa al ritmo di 10 euro a settimana o anche di più. Mentre da metà dicembre in poi i prezzi si sono assestati ad un livello ben lontano di quello di partenza (più del doppio! es: un hdd 3.5'' da 500Gb che costava 34 euro, poi schizzato a 130 euro, ora è fermo a 70 euro), e non accennano più a calare, anzi, a volte aumentano pure di qualche euro in determinati giorni.

Questo, a mio avviso, dipende anche dal fatto che il consumatore non è più informato sulla reale situazione delle fabbriche produttrici, quindi non può avere una reale visione della rarità del prodotto, e quindi valutarne il prezzo e decidere se acquistarlo subito, o se aspettare ancora del tempo per i prezzi calino ancora. Questo va a favore dei rivenditori speculatori, che sfruttando le disgrazie e l'ignoranza altrui possono fare i prezzi a loro comodo.

Quindi la mia richiesta è questa: è possibile per voi ripartire a fornire news periodiche sulla situazione del mercato degli hdd tradizionali, in modo che la gente sia consapevole di cosa sta accandendo e del perchè paga un prodotto "obsoleto" più del doppio di quanto costava 3-4 mesi fa? Secondo me aiuterebbe molto la gente nella scelta di acquisto, e terrebbe il fiato sul collo agli speculatori.

Grazie mille per il vostro tempo,
Michele
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top