News - MSI e Asus, GeForce GTX 260 di qualità

  • Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Messaggi
11,075
Reazioni
1,386
Punteggio
206
"Iniziano a fioccare le offerte dei produttori che propongono soluzioni personalizzate basate sulla scheda Nvidia GeForce GTX 260."

Asus e MSI hanno presentato due nuove modelli di scheda grafica GeForce GTX 260 personalizzata.

Asus ha presentato un modello chiamato ENGTX260 MATRIX/HTDI/896MD3, che rientra nella famiglia ROG (Republic of Gamers) e usa il sistema di raffreddamento ibrido Matrix. Ibrido perché è sia passivo che attivo. Quando la scheda non è sottoposta a carichi 3D, le ventole non lavorano. Quando giocate, le due ventole entrano in funzione. Ma non solo.

ASUSENGTX260MATRIX_c.jpg


Le schede della linea Matrix gestiscono in modo dinamico l'alimentazione della GPU e della memoria, in modo da mantenere consumi ridotti in condizioni di idle. Per questa soluzione Asus parla del passaggio della tensione della GPU da 1.15 v a 1.18 volt e quella della memoria da 1.92 v a 1.93 v.

Le frequenze a pieno regime di questa proposta sono 700 MHz per la GPU, 1500 MHz per gli stream processors e 2300 MHz per la memoria. Si tratta di frequenze notevolmente superiori a quelle della scheda di riferimento Nvidia, proposta con frequenze di lavoro rispettivamente di 576, 1242 e 2000 MHz.

Per quanto concerne MSI, l'azienda ha presentato la MSI N260GTX Twin Frozr, caratterizzata da un sistema di raffreddamento con doppia ventola intelligente coadiuvate da 5 heatpipe. La scheda è dotata di condensatori solidi.

MSI_N260GTX-T2D896-OC-Twin-Frozr_N_c.jpg


Le frequenze di lavoro, anche in questo caso, sono superiori a quelle standard e sono 655 MHz per il core, 1408 Mhz per le unità SP e 2100 MHz per la memoria.
 
quella della msi offre anche un pannello chiamato airforce...ho letto una recensione qualche mese fa... appena trovo la foto la posto!
 
ti pareva domani mi arriva la GAINWARD GS e ne esce una migliore :cav: si sa nulla sul prezzo?
 
l'asus sfizia veramente molto,se non costa troppo sarà un'ottima alternativa a gainward e XFX BE
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top