new PC...Help

• Autore discussione Autore discussione zazzu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zazzu

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
58
Ciao ragazzi, manco a farlo apposta e mi si è chiavata la scheda video...

ne approfitto per rifarmi l'intero PC come già era in programma....

la configurazione dovrebbe essere questa:

Intel Core i7-2600 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge con GPU 95W BOX € 222
ASUS 1155 P8P67 Rev.3.0ATX DDR3 P67 € 140.00
ATI HD6970 XFX 2048MB PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A € 275.00
IIYAMA LCD 27" ProLite B2712HDS-1 50000:1 2ms DVI-D/HDMI/VGA €344

TOT €980
alla quale si andrebbe ad aggiungere l'SSD intel x25-m e il caviar black da 1TB che già possiedo

come vedete alla configurazione mancano le RAM e l'alimentatore e volevo sapere se secondo voi posso mantenere quelle che ho:

RAM 2x 2GB OCZ Obsidian 1600 9-9-9 1,65V (non credo siano tra le più prestanti ma non so se vale la pena spendere altri 100€ che tanto non faccio OC)
ALIM: LIAN-LI 500w 80+ modulare http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817273002

come monitor alla fine opto per questo che, pur non conoscendo la marca, ne ho sentito parlare un gran bene!!!
http://www.iiyama.com/gl_en/products...te-b2712hds-1/

che dite?

l'uso è misto, gaming, multimedia, internet, office e cad

grazie1000

zazzu

Ciao ragazzi, manco a farlo apposta e mi si è chiavata la scheda video...

ne approfitto per rifarmi l'intero PC come già era in programma....

la configurazione dovrebbe essere questa:

TOT €980
alla quale si andrebbe ad aggiungere l'SSD intel x25-m e il caviar black da 1TB che già possiedo

come vedete alla configurazione mancano le RAM e l'alimentatore e volevo sapere se secondo voi posso mantenere quelle che ho:

RAM 2x 2GB OCZ Obsidian 1600 9-9-9 1,65V (non credo siano tra le più prestanti ma non so se vale la pena spendere altri 100€ che tanto non faccio OC)
ALIM: LIAN-LI 500w 80+ modulare Newegg.com - LIAN LI HPC-500-A12C 500W ATX 12V 2.2 Version SLI Ready Active PFC Power Supply

come monitor alla fine opto per questo che, pur non conoscendo la marca, ne ho sentito parlare un gran bene!!!
http://www.iiyama.com/gl_en/products...te-b2712hds-1/

che dite?

l'uso è misto, gaming, multimedia, internet, office e cad

grazie1000

zazzu

se non devi fare OC allora la ram và bene...l'alimentatore invece lo cambierei... meglio un corsair hx650 o Seasonic M12II-620 (SS-620GM) Bronze - 620 Watt ( vai avanti 6anni buoni con un 80plus :) )

se non devi fare OC allora la ram và bene...l'alimentatore invece lo cambierei... meglio un corsair hx650 o Seasonic M12II-620 (SS-620GM) Bronze - 620 Watt ( vai avanti 6anni buoni con un 80plus :) )

mmm...quindi dici che il mio non regge???

ma nel caso non dovesse reggere, a quali rischi potrei andare in contro??
non è che rischio di rovinare qualcosa???

ma nel caso non dovesse reggere, a quali rischi potrei andare in contro??
non è che rischio di rovinare qualcosa???

Di reggere dovrebbe reggere alla fine è sempre un 500 W 80+ modulare..
Alle domande che hai fatto non so darti risposta, ma penso che " se proprio dobbiamo dirla brutta " ti si possa bruciare qualche componente.
Io una volta ho messo un alimentatore sottodimensionato per il sistema che avevo, non si è bruciato niente..semplicemente non partiva nulla:D

Alle domande che hai fatto non so darti risposta, ma penso che " se proprio dobbiamo dirla brutta " ti si possa bruciare qualche componente.
ecco, è questo che vorrei evitare...
magari per risparmiare un 70€ di alimentatore fotto qualcos'altro di ben più costoso!!!

Le ram non vanno assolutamente bene in quanto su piattaforma sandy bridge sono solamente supportate DDR3 con voltaggio massimo di 1.5

Le ram non vanno assolutamente bene in quanto su piattaforma sandy bridge sono solamente supportate DDR3 con voltaggio massimo di 1.5

Ram assolutamente da cambiare le tensioni non sono supportate per il sandy bridge.
procio:i5 2500k (lo puoi overcloccare a differenza di quello postato da te e va tanto quanto quindi è inutile buttare al vento 90 euro.(lo consigliamo a tutti a meno che non si faccia videoeditingPROFESSIONALE))
scheda madre ok:ok:
alimentatore: corsair hx 650W e ci stai pure largo:asd:
TOT<510 euro

Quelle RAM sono riportate della lista di compatibilità della scheda madre!!
Siete sicuri di quello che dite?

Assolutamente non prendo in considerazione l'oc e un po' di editing video e render 3D lo faccio, x questo stavo prendendo in considerazione il 2600

Per le ram siamo sicuri di quello che diciamo il loro voltaggio deve essere 1.5 :ok:

Io ti ho proposto il 2500k perche overcloccandolo superi di gran lunga un 2600 non (k) che non può essere overcloccato, risparmiando pure senza perdere prestazione, anzi!!!

Quelle RAM sono riportate della lista di compatibilità della scheda madre!!
Siete sicuri di quello che dite?

Assolutamente non prendo in considerazione l'oc e un po' di editing video e render 3D lo faccio, x questo stavo prendendo in considerazione il 2600

il processore non supporta le ram comuni, ma bensì quelle da 1,5v

e xkè nella QVL della scheda madre indicano come compatibile quelle ram a 1,65V???

sarebbe un errore molto grossolano, no???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro