• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

New Pc (gaming)

Pubblicità

Randazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, ho intenzione il prima possibile di cambiare ormai questo vecchissimo pc:

Scheda Madre: P5KSE
Scheda Video: Ati Radeon XFX 4870
Processore: Intel Core Duo 2 E6750
RAM: 4GB

fino adesso l'ho sfruttato al massimo questo pc(anche overcloccando), oggi fantasticamente l'alimentatore ha deciso di bruciarsi, e voglio approfittarne per cambiare il mio pc (forse l'unica cosa che riuscirò a tenere è la scheda video boh poi ditemi voi).

Allora intanto partiamo dal presupposto che vorrei un pc che posso sfruttarlo bene a livello gaming da spenderci + di 200€ / 250€. ho letto buoni commenti riguardante l'amd a8 e a10 voi che ne pensate? inoltre unica preferenza sono case di questo tipo Aerocool Strike X ONE Advance: Amazon.it: Informatica o predator, ma rientrare nel budget è difficile... essendo nabbo in materia vi chiedo il vostro aiuto...

Saluti Randazzo

salve ragazzi, ho intenzione il prima possibile di cambiare ormai questo vecchissimo pc:

fino adesso l'ho sfruttato al massimo questo pc(anche overcloccando), oggi fantasticamente l'alimentatore ha deciso di bruciarsi, e voglio approfittarne per cambiare il mio pc (forse l'unica cosa che riuscirò a tenere è la scheda video boh poi ditemi voi).

Allora intanto partiamo dal presupposto che vorrei un pc che posso sfruttarlo bene a livello gaming da spenderci + di 200€ / 250€. ho letto buoni commenti riguardante l'amd a8 e a10 voi che ne pensate? inoltre unica preferenza sono case di questo tipo Aerocool Strike X ONE Advance: Amazon.it: Informatica o predator, ma rientrare nel budget è difficile... essendo nabbo in materia vi chiedo il vostro aiuto...

Saluti Randazzo
Con 200/250 euro non ci fai nulla e le APU non vanno bene.
Giusto per darti un'idea dovresti prendere almeno qualcosa di simile:

Case a scelta
XFX Proseries 550W € 60
Gigabyte GA970 D3 € 75
AMD FX-6300 € 100
RAM 2*4GB € 60

300€ + case + spedizione facciamo finta siamo a 400€, è il massimo di qualità per questa cifra? case da consigliarmi con questi componenti?

Saluti Randazzo

per 200/250 euro è totalmente impossibile rientrare in un budget fantomatico che ti possa permettere risultati decenti in gaming, soprattutto se utilizzi risoluzioni a full hd, tecnicamente posso solo consigliarti di accumulare una cifra piu sostanziosa per permetterti di fare realmente un salto di qualità sennò butti solo 200 euro senza concludere nulla ( già se pensi che per mette 8gb di ram decenti zompano i primi 70 euro con 130 euro prende un processore unas cheda video e una scheda madre risulta impossibile ed è un peccato ^^

300€ + case + spedizione facciamo finta siamo a 400€, è il massimo di qualità per questa cifra? case da consigliarmi con questi componenti?
Direi di sì... diciamo che con € 400,00 ci fai stare anche un dissipatore decente e puoi tirare la CPU in overclock senza problemi, il che non fa mai male ;)

Come case, il Thermaltake Commander IMHO ha un buon rapporto qualità/prezzo :ok:

Saluti Randazzo

per 200/250 euro è totalmente impossibile rientrare in un budget fantomatico che ti possa permettere risultati decenti in gaming, soprattutto se utilizzi risoluzioni a full hd, tecnicamente posso solo consigliarti di accumulare una cifra piu sostanziosa per permetterti di fare realmente un salto di qualità sennò butti solo 200 euro senza concludere nulla ( già se pensi che per mette 8gb di ram decenti zompano i primi 70 euro con 130 euro prende un processore una scheda video e una scheda madre ( che sono i componenti piu costosi di un pc ) risulta impossibile ed è un peccato ^^ ps anche la conf consigliata da lordnight alla fine non è nulla di speciale fai un salto di qualità minimo però giustamente il tuo budget è troppo limitato e quindi meglio di così non penso si possa fare.

per 200/250 euro è totalmente impossibile rientrare in un budget fantomatico che ti possa permettere risultati decenti in gaming, soprattutto se utilizzi risoluzioni a full hd, tecnicamente posso solo consigliarti di accumulare una cifra piu sostanziosa per permetterti di fare realmente un salto di qualità sennò butti solo 200 euro senza concludere nulla ( già se pensi che per mette 8gb di ram decenti zompano i primi 70 euro con 130 euro prende un processore unas cheda video e una scheda madre risulta impossibile ed è un peccato ^^

questo è verissimo, comunque mi sono dimenticato che come gaming non posso permettermi di giocare full hd perchè se no dovrei cambiare anche monitor :D (che per adex è 19" max 1440x900) a me intaressa tantissimo il processore,

Direi di sì... diciamo che con € 400,00 ci fai stare anche un dissipatore decente e puoi tirare la CPU in overclock senza problemi, il che non fa mai male ;)

Come case, il Thermaltake Commander IMHO ha un buon rapporto qualità/prezzo :ok:

se invece evito l'overclock ma con buone capacità anche per il gaming?

questo è verissimo, comunque mi sono dimenticato che come gaming non posso permettermi di giocare full hd perchè se no dovrei cambiare anche monitor :D (che per adex è 19" max 1440x900) a me intaressa tantissimo il processore,

se invece evito l'overclock ma con buone capacità anche per il gaming?
Stessa cosa... con il tuo budget l'FX 6300 è il massimo a cui puoi aspirare... con 30 euro in più arrivi al FX8320

Guarda di cuore pensa a una console next gen se è solo per il gaming, sprecheresti solo soldi. Dammi retta, per qualcosa di decente si parte da 600 euro in su.

Guarda di cuore pensa a una console next gen se è solo per il gaming, sprecheresti solo soldi. Dammi retta, per qualcosa di decente si parte da 600 euro in su.

guarda a me non interessano giochi di ultima generazione se non quelli di calcio, non gioco in full hd perchè non ho un tv lcd che m permette hd, seconda cosa ho abbandonato la console gia da parecchi anni, anzi m hai fatto ricordare d metterla in vendita :)

@1.600 CL8/9 oppure @ 1.866 MHZ CL9/10 :ok:

grazie mille, ho trovato delle ram Corsair 4gb x 2 1.600mhz su un sito a punti, perciò dovrei risparmiare questi 70€ circa.... ritornando ad un budget di 275€ (includendo anche un case) buono no? :)

non voglio fare pubblicità, ma dato che non è un sito dove si acquista credo che non sarò punito :) lord io acquisto da blurum con dei punti che guadagno facendo ricerche, secondo te, posso ancora sostituire qualche componente di quelli che hai elencato con qualcosa buona anche di qua? (in modo da risparmiare ancora) :) https://pointbox.blurum.it/104/default.ashx?nodeId=4 credo sia assurdo da chiederti, ma riesci a fare una lista di componenti basandoti su questo sito? :) grazie in anticipo

è vietato mettere link ed è vietato fare nomi di shop attenzione ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro