• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

new config game oc

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi...
Si sa', quando uno da consigli sa' sempre cosa consigliare, sicuro e ha la mente lucida per dire questo e' meglio e oltre non ti serve, sono soldi sprecati...
Be' io ora mi trovo molto indeciso per la nuova config pc che dovro' ordinare a breve...
Con cui vorrei usare FSX e black shark 2...

La scelta tra
@ main da oc e game ricade su
-giga g1 sniper m3 (mi sta attirando molto ma vorrei prima sapere le pcie per sli a x maggiori se sono la 1 e la seconda o prima e terza...)
-msi z77a gd65
-ga z77x ud3h
-biostar tz77xe4
-asus rog gene V

@ ram solo low profile
-g skill ares 2133
-g skill ares 1600
- vengeance blue 1600 low profile
@ cpu(quale consigliate sia il miglior compromesso prezzo prestazioni per fsx e ka50?)
-i5 2500k
-i5 3570k
-i7 2600k
-i7 3770k

@ case che ospita grandi dissi come il macho alto 16.2 cm
@ monitor led hd ips almeno 24 "
quali?

Ali ho gia' xfx 550, e vga una EVGA GTX 460sc
dissi il macho

grazie per l'aiuto

la 3' pcie quella X8 e' quella per lo sli a 2vga vero?

Ultima modifica:
sli? crossfirex? se sì, la scelta ricade su una z77a-g45, altrimenti su una g43, di più sono soldi sprecati se non hai preferenze di colori visto che in oc ad aria si equivalgono più o meno tutte ;)
per le ram prendi quelle da 1600 (qualsiasi ram) oltre sono soldi buttati nel wc...
case un cooler master 690 II advanced usb 3.0 se non ti piace tamarro oppure un haf 932 (visto che per haf922 e haf912 plus non sembra esserci la misura precisa...)
cpu visto che usa molto la cpu fsx (se non mi sbaglio) buttati a pesce sull'i7 2600k che è anche un pochino più fresco dell'i7 3770k
monitor pa246q ;)
comunque non potrai reggere giochi al massimo del dettaglio come battlefield 3 con una gtx460 ;)

sli? crossfirex? se sì, la scelta ricade su una z77a-g45, altrimenti su una g43, di più sono soldi sprecati se non hai preferenze di colori visto che in oc ad aria si equivalgono più o meno tutte ;)
per le ram prendi quelle da 1600 (qualsiasi ram) oltre sono soldi buttati nel wc...
case un cooler master 690 II advanced usb 3.0 se non ti piace tamarro oppure un haf 932 (visto che per haf922 e haf912 plus non sembra esserci la misura precisa...)
cpu visto che usa molto la cpu fsx (se non mi sbaglio) buttati a pesce sull'i7 2600k che è anche un pochino più fresco dell'i7 3770k
monitor pa246q ;)
comunque non potrai reggere giochi al massimo del dettaglio come battlefield 3 con una gtx460 ;)

si per lo sli anche se non immediato...
Sono indeciso tra le gd55, 65 e la biostar oltre che la ud3h...
Per il case pensavo anche ad un cm storm enforcer
per lo schermo, caspita, fantastico ma fuori budget... Vorrei stare nei 200e

per la vga intanto spinge bene, qualche compromesso se servira' lo si trovera'...

La cpu sono molto indeciso come del resto su tutto...
Sarei tentato sull' i5k ivy per la gpu su pcie 3.0 ma l'i7 2600k per l'ht mi spiazza...

ciao bello, eccomi qui:vv:

potresti dirmi il tuo budgte totale per il pc?

cominciamo dalle ram:
farei bench immagino vero?
come mai solo lp? le hight profile non toccan il macho.

cpu:
se fai bench ivy lasciala ad intel, se non fai bench ivy senza pensarci.
io comunque prenderei un i7 e non ci penserei più.
se prendi ivi come ram prendi samsung a 30nm (consigliate a me dal maestro xbeaTX)

MB:
budget?
ti servono davvero MB così spinte?

vga:
la vuoi cambiare?
io andrei minimo con una 7870.

psu lo tieni vero?

case direi almeno un haf912.
ne hai già visto qualcuno che ti piace?

sai com'e' un minimo di bench con quello che si ha, ma non per forza una config specifica per bench...
Mi serve una config tutto fare, in particolare che duri nel tempo per spingere al massimo i miei giochi e simulatori di volo...
Tra cui black shark 2 e fsx...
E una main del genere dovrebbe garantirmi longevita' e qualita'...
Le ram low profile perche' non si sa mai...
Potrei proporti uno scambio macho+conguaglio x sa sbe... XD
vorrei vederle a 2133 x qualche benchetto e magari x il futuro, prezzi permettendo...
Altrimenti 1600mhz...

Il case ho visto lo storm'enforcer della cm e mi sembra una buona soluzione , anche se lateralmente non ha apertura x l'aria se non erro... E la mia vga cmq col dissi arriva a 29 30cm e questo ha il vano hdd che si smonta x far spazio alla scheda video...

La vga vorrei vederla in futuro ma una 670... Nvidia 4ever per simulatori di volo...

L'ali lo tengo ovvio xd

come budget, non ci sono problemi,
considerando
cpu, mobo , ram, case e schermo
xo' devo ottimizzare la spesa perche' dovrei comprare un buon hotas e pedaliera per i sim...

Ultima modifica:
DDR3 8GB PC 1866 CL9 G.Skill KIT (2x4GB) 8GAB ARES [F3-1866C9D-8GAB]
queste sono compatibili con ivy vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro