New Assembling

Pubblicità

toky8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi chiamo antonio e diciamo che bazzico un po' sui computer da quando ero piccolino. negli ultimi 3 anni ho dovuto lasciare un po' tra università e lavoro quindi mi sono perso la migliore evoluzione dei processori e delle MBo. la mia deficenza ora è che non riesco ad avere un quadro completo di come poter scegliere le cose adatte per fare un ottimo pc gaming e contemporaneamente un ottimo pc overclocking. sto leggendo molte recensioni ma ovviamente ogn'uno cerca di tirare acqua al proprio mulino, così mi chiedevo se per caso poteste voi aiutarmi nel concepire un nuovo assembling con delle componenti a medio alte prestazioni. considerando che ho un budget di 1200 eruo e comunque non voglio niente di estremo mi chiedevo se potreste aiutarmi dandomi anche dei consigli. in oltre se potevo sapere cosa sono precisamente i tempi di latenza delle ram, la differenza tra northbridge e southbridge e cosa indica il valore di memoria della scheda video, cioè com'è strutturata la scheda video genericamente e quel valore di memoria cosa indica. grazie mille.
P.S.: a breve vi fornirò il tipo di assembling che avevo concepito io, così lo metterò a confronto con il vostro e chiederò dei chiarimenti. grazie mille.:ok:

apparte ke tutte ste cose le trovi tranquillamente su wiki o su questo stesso sito...per spiegartela in breve (nn sono laureato, le mie conoscenze sono basate su quello ke ho letto per curiosità , quindi se dico cavolate corregetemi pure) il north bride e e south (nb e sb) fanno parte del chipset che in breve unisce tutte le componenti , il nb mi sembra unisca cpu con ram e sckeda grafica , il sb tutti gli altri componenti ( hard disck , lett. dvd etc. etc.)più ke unirli spartisce i dati mandati da essi (se un dato deve passare da hdd a cpu passera da hdd a sb a nb a cpu se non sbaglio). Le latenze della ram sono la velocità a cui lavora la ram (+ basse sono meglio è) mi sembra che i numeri specifichino i cicli di clock con cui i transitor si caricano o qualcosa del genere (probabilmente adesso ho detto una cazzata) infine la memoria della scheda grafica te la leggi su wikipedia ke la spiega mooooooooooooolto bene http://it.wikipedia.org/wiki/Scheda_grafica spero di esserti stato utile ciao ;) ...ah cmq nn puoi fare domande su intere configurazioni hardware è vietato da regolamento, e comunque con 1200 euro qualcosa di estremo lo puoi pretendere

per il link devi fare copia e incolla se no nn va

diciamo che sb e nb hanno funzioni di gestione dati per evitare che si accolli tutto il processore. per la ram se ho studiato bene l'elettronica si si carica qualcosa ma il condensatore mentre il transistor gestisce la carica o il refresh. quindi risposta esatta. hehehe per la configurazione allora cercherò di chiedere in maniera laterale le cose. grazie mille

diciamo che sb e nb hanno funzioni di gestione dati per evitare che si accolli tutto il processore. per la ram se ho studiato bene l'elettronica si si carica qualcosa ma il condensatore mentre il transistor gestisce la carica o il refresh. quindi risposta esatta. hehehe per la configurazione allora cercherò di chiedere in maniera laterale le cose. grazie mille
prego

Pubblicità
Pubblicità
Indietro