PROBLEMA Network Realtek sparito nel nulla

Pubblicità

pumpkinf12

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
2
Era una giornata semplice, una di quelle giornate dove fai il tuo, spegni il computer, esci, e una volta tornato a casa decidi di riaccendere il pc per passare un po il tempo.
Ma proprio li, ecco la sorpresa, vedo l'icona in basso a destra che mi fa vedere che non c'è connessione. Sempre collegato via cavo, ho pensato fosse un problema del cavo strausato, cosi decido di provarlo sul portatile ma tutto sembra ok.
Cerco in gestione dispositivi e noto che il controller ethernet realtek è sparito nel nulla, provo ad installare il driver scaricato dal sito produttore della scheda madre: B760M-H2/m.2 ma niente, mi esce un bel messaggio di errore he mi dice che è impossibile installare il driver poichè non è stata trovata la scheda di rete
Provo letteralmente ogni soluzione possibile, sono arrivato addirittura alla formattazione, ma niente...è come se senza apparente motivo la scheda di rete sia morta....non capisco...e non so cosa fare...effettivamente il pc ha 2 mesi, neanche troppo...è vero potrei aver risparmiato un pochino sulla scheda madre, ma non credevo sarebbe morta proprio la schedadi rete...
Qualcuno ha qualche idea su un qualche possibile fix che non ho provato ancora?
O magari qualche anima si è ritrovata nella mia situazione?
 
Rifatto un giro proprio ora e mi era scappata la voce del network controller, è tutto abilitato :/
Purtroppo per lavoro uso almeno 10 ore al giorno il pc, sarebbe una bella fregatura attendere tutto quel tempo....ho la speranza che sia ancora qualcosa di risolvibile, mettendoci mano
 
Rifatto un giro proprio ora e mi era scappata la voce del network controller, è tutto abilitato :/
Purtroppo per lavoro uso almeno 10 ore al giorno il pc, sarebbe una bella fregatura attendere tutto quel tempo....ho la speranza che sia ancora qualcosa di risolvibile, mettendoci mano
hai installato tutti i driver della scheda madre chipset compreso reinstalla tutto
 
Se hai pure formattato e hai ancora il problema, è un guasto di fabbrica, visto che ha 2 mesi, fai la garanzia, non c'è altro da fare
 
Ehm no, ed effettivamente sarebbe anche difficile per via delle dimensioni della scheda video che compre tutte le pci e, quella 4070 super è grossa quanto una persona e ho un mATX
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top