PROBLEMA netgear2200m - infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papele17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve. cerco disperatamente qualcuno che sappia settare un modem netgear modello dgn2200m con infostrada 20 mega.
Premetto che ne capisco quasi 0 e che avevo come vecchio modem un netgear2200 e tramite operatore wind che mi fece smanettare tra porte e altro riiuscii settare il vecchio modem. Sono stato costretto a cambiare modem in quanto il vecchio non era piu utile per duspositivi wifi (cadeva in continuazione il segnale)
Grazie in anticipo. per qualsiasi info chiedete pure

ciao, intanto da browser digitando 192.168.0.1-od- 1 al posto dello zero, devi entrare nella config del router, alla schermata di passw,
digita come nome utente admin e passw. admin oppure password, comunque, sotto il router dovrebbe esserci scritto, entrato nel router in configurazione internet, segna si alla domanda, in incaspsulamento metti pppoe, appena sotto metti benvenuto e ospite, in dns spunta ottieni automaticamente. In impostazioni adsl metti basato su llc, poi vpi 8 e vci 35 in modalità adsl puoi mettere anche auto, poi vedi te. in config wireless metti una chiave di protezione. psk aes vedi tu e sotto la password, ogni variazione che fai devi cliccare su applica se no non viene salvata. il mio è impostato cosi con infostrada.

io ho un problema per quanto riguarda la stabilità della linea internet , ovvvero, ci sono alcuni momenti dv arrivo a 23 mb in download (mi riferisco allo speed test) e momenti dove arrivo a 0.03 in download. non capisco a cosa sia dovuto perche col vecchio modem non è MAI capitata na cosa simile. tra l altro per cambiare i due modem non ho mosso fili o altro in quanto.hanno stesso alimentatore e stesso cavo per internet.
devo cambiare qualcosa in particolare? aprire qlk porta o magari cambiare canale? io purtroppo ne capisco 0.

ps quando ho provato a chimare la wind l unica cosa che m hanno saputo dire è che il modem è in sovraccarico di dati (utilizzo un solo dispositivo alla volta. un samsung note 2)

rifacendo il test con speedtest questi so i valori
ping 57 ms
download 1.46 Mbps
upload 0.54 Mbps

mai avuti valori cosi bassi in 4 anni!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro