NETGEAR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigi84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Raga vorrei sapere qual'è il migliore ed il più recente modem router NETGEAR che ci sia..premetto che avevo già un NETGEAR mi sembra il dgn 2000 poi un fulmine ha fatto il suo sporco lavoro e sono passato ad un linksys Cisco da 130€..settimana scorsa ancora fortuna col temporale ed è andato pure questo..devo dire che mi sono trovato bene con entrambi anche se con NETGEAR avevo più linea quando ero fuori casa e non proprio nei pressi dell'apparato.

Budget?
Un mio amico ha questo:
NETGEAR DG834G 54MBPS WIRELESS.
funziona bene..
;)

Ultima modifica:
Ma invece che spendere centinaia e centinaia di euro (a mio avviso inutilmente... Un DGN2200v3 basta al 99.9% dell'utenza domestica) potresti ad esempio investire qualche soldo su un buon gruppo di continuita con protezione da sovra tensioni, in modo da non dover cambiare router ad ogni temporale ;)

Il "top di gamma" Netgear è il DGN3700, del quale si lamentano tutti quelli che lo possiedono.
Il DGN2200 è un ottimo home-router per la fascia di prezzo in cui si posiziona e non ho ancora sentito di qualcuno che, potendo tornare indietro, non ripeterebbe l'acquisto.

Ma invece che spendere centinaia e centinaia di euro (a mio avviso inutilmente... Un DGN2200v3 basta al 99.9% dell'utenza domestica) potresti ad esempio investire qualche soldo su un buon gruppo di continuita con protezione da sovra tensioni, in modo da non dover cambiare router ad ogni temporale ;)

Il "top di gamma" Netgear è il DGN3700, del quale si lamentano tutti quelli che lo possiedono.
Il DGN2200 è un ottimo home-router per la fascia di prezzo in cui si posiziona e non ho ancora sentito di qualcuno che, potendo tornare indietro, non ripeterebbe l'acquisto.

Ho già pensato al fatto di investire in un buon gruppo di continuità,per questo ho anche pensato che il prossimo acquisto del modem sia una cosa a lungo termine perciò ho chiesto info sul top di gamma.
Perché si lamentano tutti?! Che cosa ha che non va?!Considera che ho Alice 20 mega con le varie opzioni internet play ecc. e devo dire che i valori sono ottimi.

quoto anche io per il DGN2200v3 :sisi: lo possiedo e posso assicurarti che è una vera roccia, non perde mai il segnale ed è sempre stabile e veloce
però mettilo sotto ups

Il gruppo di continuità va bene se vuoi mantenerlo operativo in caso di assenza di elettricità, per proteggerlo da sovraccarichi basta una multipresa con fusibile...

Il gruppo di continuità va bene se vuoi mantenerlo operativo in caso di assenza di elettricità, per proteggerlo da sovraccarichi basta una multipresa con fusibile...

le multiprese con fusibili non sono tanto affidabili, esistono degli ups appositi per router e telefono, che protegge sia la presa di corrente del router sia il cavo adsl

La multipresa con fusibile non serve a nulla perchè se la scarica arriva tramite presa telefonica cosa fai? ;)

Gli UPS ai quali facevo riferimento filtrano anche la componente telefonica, non solo quella elettrica.

P.S: ieri ho venduto il DGN3500 e ho preso un DGN2200v3 perchè ero troppo curioso.
Non male come router, decisamente meglio del v1 anche come reattività dell'interfaccia. Buona stabilità adsl anche se in condizioni estreme (con target snr sotto al 6) il wag320n è ancora il migliore che abbia mai provato. Ma non c'è paragone in ogni caso, visto che stiamo paragonando un router da 50 euro con uno da 120. Davvero ottimo prodotto il netgear. Non so dirvi nulla per quanto riguarda il wi-fi perchè ho due access point separati in casa e non ho voglia di spegnere tutto per provare quello del dgn, mentre per quanto riguarda il ping il DGN3500 rimane imbattibile. Prendendo come riferimento il nas telecom: 5 ms il 3500, 7 il wag320n, 9-10 il dgn2200v3.

Ma raga io parlavo del DGN3700 mica di altri modem..per quanto riguarda il gruppo di continuità la multi presa con fusibile ecc io in poche parole cosa devo dire al mio elettricista che voglio?! E poi installando queste cose preventive avrò dei cali prestazionali sulla linea?!

Non avrai cali di prestazioni... quello che ti serve è un UPS che trovi nei negozi di informatica, ne basta uno poco potente. Digli che ti serve per il modem e ti sapranno indirizzare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro