PROBLEMA Netgear Wn604 + Fastweb + Admin

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabry231

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

sono giorni che cerco guide e ricerche per capire come posso risolvere il mio problema che non ho idea di come sia venuto fuori.
Vi spiego, dopo che l'Access Point Netgear Wn604 è stato resettato, tramite il microtastino dietro, mi toccava risistemare sia la password che il nome solo che, scrivendo quel famoso indirizzo 192.168.0.1 a me non succede praticamente nulla: provato anche 192.168.1.1 e così via, un pò a caso anche.
Dopo aver seguti le guide ufficiali, quelle degli utenti, e non so che altro.. mi sono abbastanza confuso.

Il mio access point è collegato al Router di Fastweb ( quello nero enorme ) e funziona correttamente sia tramite cavo ( quindi Fastweb + Netgear + pc ) sia tramite Wireless. Solamente che la rete è libera. Ho provato con i vari indirizzi e quant'altro ma non mi esce fuori proprio niente. Dove sbaglio?

ho provato di tutto dalla disperazione :retard: wifi + portatile \ cavo + portatile \ access point con cavo + portatile senza attaccarlo alla linea .. non so più che inventare..

se potete aiutarmi.. grazie

Salve a tutti,

sono giorni che cerco guide e ricerche per capire come posso risolvere il mio problema che non ho idea di come sia venuto fuori.
Vi spiego, dopo che l'Access Point Netgear Wn604 è stato resettato, tramite il microtastino dietro, mi toccava risistemare sia la password che il nome solo che, scrivendo quel famoso indirizzo 192.168.0.1 a me non succede praticamente nulla: provato anche 192.168.1.1 e così via, un pò a caso anche.
Dopo aver seguti le guide ufficiali, quelle degli utenti, e non so che altro.. mi sono abbastanza confuso.
Direttamente dal manuiale

Wireless N150 Access Point WN604
Log In all'Access Point
L'acccess point è, per default, con
IP address 192.168.0.100 e DHCP disabilitato.
o
IP address 192.168.0.230

Per loggarsi:
1. Preparare un computer con scheda ethernet e configurare il computer con IP statico e indirizzo 192.168.0.210 e 255.255.255.0 come subnet mask.
2. Togliere gli altri cavi ethernet.
3. Accendere l'access point.
4. Connettere con un cavo ethernet l'access point e il pc.
5. Scriver nel browser:
http://192.168.0.100
o
http://192.168.0.230

Vai che stai in buona compagnia neanche la Netgear sa di preciso che indirizzo abbia

Direttamente dal manuiale

Wireless N150 Access Point WN604
Log In all'Access Point
L'acccess point è, per default, con
IP address 192.168.0.100 e DHCP disabilitato.
o
IP address 192.168.0.230

Per loggarsi:
1. Preparare un computer con scheda ethernet e configurare il computer con IP statico e indirizzo 192.168.0.210 e 255.255.255.0 come subnet mask.
2. Togliere gli altri cavi ethernet.
3. Accendere l'access point.
4. Connettere con un cavo ethernet l'access point e il pc.
5. Scriver nel browser:
http://192.168.0.100
o
http://192.168.0.230

Vai che stai in buona compagnia neanche la Netgear sa di preciso che indirizzo abbia

Ma il problema è che non funziona nemmeno così. Non capisco il perchè. Se cambio e metto l'ip andress che dice nel manuale mi dice " rete non identificata"o simili.. e non mi fà fare nulla.

perl aggiungo: delle votle non mi trova la pagina e ok altre volte mi dice 2impossibile visualizzare la pagina" .. cioè mi da due cose differenti a seconda dell' ip che metto nel browser

Ultima modifica:
Ma il problema è che non funziona nemmeno così. Non capisco il perchè. Se cambio e metto l'ip andress che dice nel manuale mi dice " rete non identificata"o simili.. e non mi fà fare nulla.

perl aggiungo: delle votle non mi trova la pagina e ok altre volte mi dice 2impossibile visualizzare la pagina" .. cioè mi da due cose differenti a seconda dell' ip che metto nel browser
Con calma, i problemi vanno risolti uno alla volta
1) se il tuo pc è 192.168.0.210 e 255.255.255.0 come subnet mask e con tutti gli altri cavi staccati ti colleghii con un solo cavo al router e aprendo il browser ti connetti a 192.168.0.100 e ricevi sul browser il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" vuol dire che il router è collegato e il suo web ti sta rispondendo (quindi l'indirizzo è giusto) però se ricevi altri messaggi tipo "rete non identificata" o "non mi trova la pagina" e non dici che vuol dire e in che condizioni ricevi un messaggio o gli altri neessuno ti può aiutare.
Se il router ha dei funzionamenti strani del tipo che ad una tua azione risponde in modo diverso, riprova a resettarlo e per toglierci il dubbio che sia configurato male il pc, se puoi, prova con un altro.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro