netgear n600 e alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik ONeil

Utente Attivo
Messaggi
346
Reazioni
67
Punteggio
55
gentili signori,
uno dei recenti temporali ha cimito completamente il mio router alice, alché, avendo intenzione di ampliare e potenziare la copertura wi-fi e le feature di rete, ho acquistato il suddetto router, un n600.

ora non riesco a cavarne la benchè minima performance, non parlo di aumentare la qualità della banda larga in quanto a 5km dalla centrale piu' che a 2 mega, nemmeno facendo la danza dell'adsl, posso sperare di andare, ma le performance sono di molto inferiori anche rispetto al router alice per quanto concerne le velocità sia in up che in download.

tanto per essere chiari, il resto delle cose offerte dal router, quindi range, porte usb e relativi aggeggi collegati e supporto per ventordicimila device connessi alla lan contemporaneamente sono impeccabili, ma per quanto riguarda l'adsl proprio non ci siamo.
qualche consiglio o indicazione su dove potrebbe essere il problema? grazie

mav
 
Il problema come hai detto tu è forse proprio la portante ovvero la "quantità e la qualità " di segnale che ti arriva essendo distante sei penalizzato e nemmeno il migliore dei router può farci nulla. Posta i valori di linea e vediamo come stai messo. Forse con qualche miglioria dell'impianto domestico riesci a migliorare qualcosa! Per i valori di linea dgt 192.168.01 e cercare mostra statistiche.
 
Mi viene in mente non è che il temporale oltre che danneggiare il modem ti abbia danneggiato anche la linea telefonica ?? tra un modem e l altro è normale che ci siano delle divergenze ma non cose cosi lampanti
 
Per provare se il problema è la linea devi fare una prova scollegando tutto e lasciando solo il router attaccato al primo ingresso della linea senza telefono e filtri.
 
ok, stamane tolto tutto dalla linea telefonica, sostituito tutti i filtri e ricollegato e ora funziona davvero bene. apparentemente il problema era lì anche se puntare il dito con precisione è impossibile.
grazie a tutti per i consigli, non avevo pensato di guardare a monte del router ;)
grazie ancora
mav
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox
Bene! :ok: Come ultima cosa controlla di non avere i condensatori (di solito gialli) all'interno della presa tripolare a muro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top