Netgear n150 dgn1000 wireless lento.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azuki

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho acquistato come nuovo router il Netgear n150 dgn1000.

Sfortunatamente è diventato un calvario.

Non è il primo router che configuro di questa marca ma questo proprio non vuole andare come si deve.

Inizialmente, via LAN tutto perfetto ma via WiFi era un disastro.
Mi dava la classica pagina pagina bianca, continuamente, su 10 richieste 5 non andavano a buon fine e sembrava fosse un problema di DNS ma ovviamente non poteva esserlo dato che appunto via cavo andavo tutto regolarmente.

Poi ho pensato che avendo io un notebook con una scheda wifi molto vecchia(e così la mia ragazza) ci fosse qualche problema di compatibilità con le nuove velocità.

Così invece di lasciare impostato la selezione della velocità ad automatico ho impostato io su "b,g".

Per una giornata è sembrato andare tutto perfettamente ed in effetti è passata una settimana e la classica schermata bianca non si è più ripresentata.

Adesso però mi trovo con la connessione che molto spesso(ma non sempre) risulta essere lentissima...oltre ogni possibilità di sopportazione, roba da 1 o 2 minuti per caricare una pagina web ma quando inizia a fare così ci vuole lo stesso tempo anche per connettersi alla pagina di configurazione del router!!! Quindi è proprio un problema di comunicazione wifi!

Ovviamente ancora una volta attaccando il cavo, i problemi di velocità spariscono.

Ho provato allora ad impostare anche un canale diverso, da automatico ho impostato a caso, il 7, ma ancora nessun risultato.

Cosa posso fare?

Spero possiate darmi una mano perchè il prossimo step è il "volo acrobatico dalla finestra"(del router) :)
 
Resetta il router.
Assicurati che il portatile veda la rete , ma non fare niente.
Vai nelle impostazioni della scheda di rete , cioè nelle proprietà del protocollo tcp/ipv4.
Scegli la configurazioni manuale e inserisci questi valori:
IP:192.168.1.4
Subnet mask:255.255.255.0 (compare in automatico)
Gateway predefinito: INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER

Server dns primario:INDIRIZZO IP DELLA PAGINA DEL ROUTER
quello alternativo lascialo perdere.
clicca su ok e prova a connetterti...in questo modo hai messo un indirizzo statico alla scheda di rete.
 
Ciao,ho difficoltà a giocare modern warfare 3...ho aperto tutte le porte necessarie seguendo tutte le guide online,ma non riesco a giocare.
Ho fatto pure qualche test con i siti che controllano se le porte sono aperte e risultano sempre chiuse,qualsiasi cosa io faccia
 
e se disabiliti il firewall del pc? cambia qualcosa? hai provato ad aggiornare il firmware del router?
 
Ciao Azuki anche io ho più o meno lo stesso tuo problema. Ho acquistato il tuo stesso router a maggio 2010 e da tale data fino a qualche giorno fa non mi ha mai dato grandi problemi. Cablato col pc di casa andava e VA' abbastanza bene, collegato via ethernet con la xbox360 pure e infine collegato in wi-fi con iphone 4/portatile idem... Da 2-3 giorni , ancora non ho ben capito per quale motivo, il collegamento wi-fi tra il router e l'iphone va e viene. Ho provato a cambiare canale (1-11), ho aggiornato il firmware del router (V 1.1.00.41_ww) NIENTE. Inizialmente si collega ma dopo un pò di tempo (15-30 minuti) la connessione salta. Ho pensato a qualche forma di interferenza con qualche altro dispositivo ma a casa mia ultimamente non abbiamo acquistato niente che me lo potrebbe far pensare. Vivendo in un condominio mi è sorto il dubbio di qualche nuovo router nelle vicinanze ... poi però mi sono collegato (sempre con l'iphone) alla rete wireless dell'inquilino del piano di sopra (CHE HA SEMPRE AVUTO L'ADSL) e l'iphone mi va che è una bellezza. CONCLUSIONE : Sto seriamente pensando di cambiare router e di certo non acquisterò un altro NETGEAR ....
 
Io ho gli stessi problemi di WIfi ( e anch'io non ho peró nessun problema se sono collegato via cavo) con questo router ( sono ospite in casa di amici) e questi problemi non si presentano MAI a casa mia con il mio router.
Ho anche provato a spegnere e riaccender ma i problemi ritornano.

Poiché sono ospite di amici,che al momento sono via, non mi fido a resettarlo o riconfigurarlo per paura di incasinare il settaggio per il collegamento al loro pc, o la mia paura é infondata ????
grazie dell'aiuto
M.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top