PROBLEMA NETGEAR DGN2200v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sky Free

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao
io ho un Netgeat N300 - DGN2200v4 con firmware DGN2200v4-V1.0.0.46_1.0.46
nella sezione
Advanced - Advanced SetUp - Wireless Settings
non trovo più le configurazione per le access list con i MAC.
è un baco della versione del firmware? prima se non ricordo male con la versione DGN2200v4_V1.0.0.24_5.0.8 le vedevo.

Ciao
io ho un Netgeat N300 - DGN2200v4 con firmware DGN2200v4-V1.0.0.46_1.0.46
nella sezione
Advanced - Advanced SetUp - Wireless Settings
non trovo più le configurazione per le access list con i MAC.
è un baco della versione del firmware? prima se non ricordo male con la versione DGN2200v4_V1.0.0.24_5.0.8 le vedevo.
il firmware è moddato, non originale, quindi...... torna al precedente ;) (anche io ho il DGN2200v4)

speravo in una risposta un pò più tecnica..... :retard:

vabbè cerchero di capire il minore dei mali....

speravo in una risposta un pò più tecnica..... :retard:

vabbè cerchero di capire il minore dei mali....

che risposta più tecnica vuoi avere?"?? Se con un firmware moddato (non originale!!) ti hanno dato no-ip ma ti hanno tolto l'altra funzionalità (per bug o perchè hanno deciso di toglierla), ripeto, che risposta tecnica vuoi avere?

Torna alla precedente e paga 20 euro l'anno con dyndns oppure usa la versione moddata e rinuncia ad una funzionalità che, a quanto pare, a te interessa.

è la versione ufficiale
..."url=http://support.netgear.com/product/DGN2200v4"....

è la versione ufficiale
..."url=http://support.netgear.com/product/DGN2200v4"....

allora mi scuso di tutto. Mi ricordavo una versione simile ma moddata!

Non so allora, la scarico pure io e vediamo che cambia. Cmq hai guardato nelle note cosa dice?

- - - Updated - - -

umm non mi fa impazzire sopratutto nella gestione dei dispositivi collegati.

Per il wifi invece, dato che non uso quello integrato, personalmente poco importa cosa hanno cambiato.

Interessante, invece, i ddns con No-ip.

Ciao,

La configurazione per autorizzare o bloccare i dispositivi connessi in wireless la trovi seguendo questo percorso: Avanzate>Dispositivi collegati> "Andare a controllo accessi per autorizzare o bloccare dispositivi" ( E' praticamente un link che ti fa entrare in una pagina dedicata alla configurazione).

La pagina la trovi anche facendo : Base>Dispositivi Collegati> "Andare a controllo accessi per autorizzare o bloccare dispositivi".

Ciao

Prima era sotto la voce impostazioni avanzate wireless e non in dispositivi collegati (se mi ricordo bene non c'era nessun link all'interno di quella pagina).

Colgo l'occasione per chiederti (dato che utilizziamo lo stesso router) che chiave di protezione hai preferito inserire:
La WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] ?? oppure la wpa/wpa2 aes?

Nella descrizione all'inteno del router, c'è scritto di impostare da 8 a 63 caratteri ascii oppure esattamente 64 caratteri esadecimali (esattamente???)
La chiave ce l'ho un po' chilometrica (essendo accerchiato di case e reti) ma non di 64 caratteri...
Vorrei capire se è un errore di traduzione della casa oppure ho capito male io.

Ciao!!

ciao
io uso WPA2-PSK [AES]

per il resto mi sembra che tu abbia interpretato bene... ma da quanto ho capito non è una peculiarità del router, ma della chiave

A WPA/WPA2 passphrase consists either of 8 to 63 printable ASCII characters or of exactly 64 hexadecimal digits.
Printable ASCII characters are numerical digits 0 through 9, alphabetic characters A through Z, and special characters such as ~ ! @ # $ % ^ &.

Hexadecimal digits are only 0 through 9 and A through F.

A passphrase less than 64 characters (i.e. 8-63 characters) is treated as a string of printable ASCII characters.
A passphrase of 64 characters is treated as a string of hex digits, and only a hex digit is allowed in the string

percio se usi i caratteri ascii (numeri, lettere e caratteri speciali) puoi usare una chiave di lunghezza variabile da 8 a 63
se invece vuoi usare una chiave esadecimale (solamente numeri e lettere dalla A alla F) la chiave deve essere di 64... se inferiore a 64 caratteri è interpretata come ASCII

Ultima modifica:
Ciao,

Grazie mille per la risposta!

Avrei un ultimo quesito da porre (evito di aprire un nuovo post dato che stiamo parlando sempre del dgn2200v4) :

Uso la protezione WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] perchè se non erro, (correggetemi per piacere se sbaglio) utilizza 2 cifrature anzichè una aumentandone così la protezione ma rallentandone la performance di navigazione?

Oggi ho impostato la chiave a 63 caratteri ascii e resto con il dubbio di quale tra le 2 tipologie di protezionei sia più sicura pur avendo impostato il max dei caratteri consentiti come passphrase.

Il supporto della Netgear consiglia la WPA2-PSK AES e allora, da noob, mi domando a livello di sicurezza domestica: perchè non consigliare la tkip+aes?

Sono domande che mi devo porre vivendo accerchiato di case e reti.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro