PROBLEMA Netgear DGN2200v4 con alice 7 mega. Sclering time

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alakbar

Nuovo Utente
94
1
CPU
Intel SandyBridge I5 2500k
Scheda Madre
Asus P8P67 rev 3.0
HDD
Kingston 240GB SSDNOW KC300 SATA3 7MM W
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
GPU
ATI Radeon HD 6800
Monitor
Tv lg 32" + samsung 22"
OS
Windows/Ubuntu
Buongiorno a tutti :D

eccomi nuovamente a sottoporre a voi esperti l'ennesime domande e l'ennesimo problema. Cercherò di essere il più esplicativo ed esaustivo possibile, probabilmente sarà un post con qualche riga da leggere :P

Iniziamo: Dopo 53 giorni di assenza di internet mi attivano alice 7 mega, mi procuro un modem tp-link td-w8951nd vecchio modello per poter iniziare a navigare da subito in attesa dell'arrivo di un netgear DGN2200v4 ordinato su amazon.

Collego i filtri adsl, collego il modem tp-link td-w8951nd ( in una presa dove non ho il telefono ma dedicata solo al modem) e lo attacco al pc. Accedo al router, lo configuro ed inizio a navigare con estrema tranquillità e anche con ottimi valori nonostante la mia linea:
Modulation: ADSL2PLUS

snr(dw/up): 12 14
attenuazion:52 30
datarate:6966 453
power: 20.3 11.3
crc: 1 1

ping tra i 16ms e i 28ms

Qualche giorno dopo mi arriva il tanto atteso DGN220v4. A questo punto stacco il tplink e collego il dgn2200v4 nello stesso modo del tp link.
Lo configuro con i seguenti dati di configurazione(gli stessi del tplink):

Immagine1.jpg Immagine2.jpg

E queste sono le statistiche della linea

Immagine4.jpg

Fin qui tutto bene sia con il wifi che con il cavo eth navigo tranquillo.

Il problema che mi ritrovo ad affrontare sono delle cadute di connessione.
Quando cade la connessione, mi dice che il modem non è connesso ad internet e nella schermata delle statistiche non cambia nulla, se non la voce "WAN" che da "collegamento adsl" viene scritto:"Collegamento down".
Dando uno sguardo al log vedo questo risultato:

Immagine3.jpg

Non so dove mettermi le mani :D dato che con il vecchio modem td-w8951nd non dava problemi, mi viene quasi da pensare che è un difetto del dgn2200v4.

Inoltre per verificare che vada bene anche il vecchio modem stacco il dgn e riattacco il tplink ritorno nella pagina delle statistiche e vedo che la voce "modulation" è impostata su adsl2 e non più adsl2plus. Sapreste dirmi cosa vuol dire? Hanno cambiato qualcosa dalla centrale?

Sapete darmi qualche indicazione?
Anche questa mattina, mi alzo, accendo il fisso quasi 5 minuti e ricade la connessione. Ho sclerato e sono andato a lavoro xD stasera vedrò il log della giornata e vedrò se è caduta o meno.

Grazie della pazienza e disponibilità!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!