PROBLEMA NETGEAR DGN2200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demiurgo86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera signori!vi spiego in sintesi il mio problema
Io e mio fratello siamo entrambi appassionati di gaming online e nella fattispecie giochiamo a Call of Duty Ghosts su PS3.
Essendo abbastanza navigato in ambito networking ho fatto queste scelte:
-IP fisso assegnato alla mia PS3(io sono connesso in WIFI)
-IP fisso assegnato alla PS3 di mio fratello(lui è connesso via cavo)
-Impostato il server DMZ immettendo il mio indirizzo IP e flaggando NAT aperto e non filtrato

Nonostante queste scelte spesso nel menù del multiplayer il mio NAT oscilla spesso da OPEN a MODERATE idem mio fratello; quindi vi chiedo, ciò può dipendere dal fatto che siano collegate due console e che quindi appesantiscano la linea?premetto che gioco su un ADSL Alice Business interfacciata in FAST con un ping di 14-15 ms.

Buonasera signori!vi spiego in sintesi il mio problema
Io e mio fratello siamo entrambi appassionati di gaming online e nella fattispecie giochiamo a Call of Duty Ghosts su PS3.
Essendo abbastanza navigato in ambito networking ho fatto queste scelte:
-IP fisso assegnato alla mia PS3(io sono connesso in WIFI)
-IP fisso assegnato alla PS3 di mio fratello(lui è connesso via cavo)
-Impostato il server DMZ immettendo il mio indirizzo IP e flaggando NAT aperto e non filtrato

Nonostante queste scelte spesso nel menù del multiplayer il mio NAT oscilla spesso da OPEN a MODERATE idem mio fratello; quindi vi chiedo, ciò può dipendere dal fatto che siano collegate due console e che quindi appesantiscano la linea?premetto che gioco su un ADSL Alice Business interfacciata in FAST con un ping di 14-15 ms.
WOW, non c'entra che sono connesse due console. Hai aperto le porte di entrambe?

WOW, non c'entra che sono connesse due console. Hai aperto le porte di entrambe?

Allora le porte andrebbero aperte nell'ip della PS3 di mio fratello (essendo cablata la sua non ne ha particolarmente bisogno anche perche' di solito faccio da host io).La mia non ne dovrebbe aver bisogno, avendo selezionato l'ip della stessa come server DMZ.

ho il tuo stesso modello se vuoi assegnargli ip fisso lo fai, ma importante è andare di upnp(Nat 2 indi aperto),pzione che devi attivare nel modem e nella ps3 tramite la configurazione,se fai la prova quando accedi al psn ti apre le porte che la ps3 chiede ogni volta e cosi pure per quando entri in Call...testato su Battelfield 4...se il modem funziona come deve guarda nel menu del modem(advance setup/upnp) mentre sei connesso alla play deve darti ip porta e lo stato deve essere su yes/si.

La questione del DMZ su due porte credo che il router non lo consenta.
Ho usato 10 anni un DG834GT, fantastico router, ed ebbi proprio il problema di aprire tutto a due indirizzi IP.
La soluzione da provare è aprire le porte e naturalmente, ma credo che già lo sia, attivare l'UPNP.
Per quanto riguardo la segnalazione della mappature delle porte del videogame, considera pure che tante volte fanno casini le loro reti... Io non me ne preoccuperei più di tanto...

La questione del DMZ su due porte credo che il router non lo consenta.
Ho usato 10 anni un DG834GT, fantastico router, ed ebbi proprio il problema di aprire tutto a due indirizzi IP.
La soluzione da provare è aprire le porte e naturalmente, ma credo che già lo sia, attivare l'UPNP.
Per quanto riguardo la segnalazione della mappature delle porte del videogame, considera pure che tante volte fanno casini le loro reti... Io non me ne preoccuperei più di tanto...

Si hai ragione, per la DMZ c'è posto per un solo IP.Stasera ad esempio ho giocato solo io e tutto è filato liscio,NAT open e tanti saluti.
L'opzione UPNP mi serve molto sul PC, ma dato che su PS3 non ci sono pericolo per pacchetti pericolosi la lascio pure in DMZ; vi aggiorno in caso di sviluppi domani.
Se qualcuno ha qualche consiglio dica pure!:luxhello:

Se proprio ti serve tutto aperto, allora disabilita il firewall... Ma fa attenzione però...

magari dico una fesseria ma se imposti gli ip delle due play l' upnp fa da solo per entrambi gli indirizzi aprendo le corrispettive porte nel momento del bisogno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro