Netgear DGN2200 V1 e Segnale SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Molto bene. C'è un'offerta in particolare di cui devo richiedere l'attivazione per ottenere quel valore?
No, è un'opzione del tuo profilo totalmente gratuita, richiedila al 187-2 o contattando Telecom via facebook o twitter.
Il profilo da attivare è i430

No, è un'opzione del tuo profilo totalmente gratuita, richiedila al 187-2 o contattando Telecom via facebook o twitter.
Il profilo da attivare è i430

Salve Skynet81.
Ho eseguito la procedura da te indicata, ma l'operatore tecnico con cui ho parlato mi ha suggerito di riprovare la 10 mega aggiungengo che avrebbe cambiato alcuni valori della linea.

Grazie ad un suo intervento (ovviamente da remoto), ora ho i seguenti risultati (rispettivamente downstream e upstream):

Line Attenuation 36.5db - 21.8db
Noise Margin 6.3db - 1.2db

Connection Speed 9461 kbps - 1115 kbps

Effettivamente adesso la linea è migliorata e scarico a circa 8.2Mega, con upload di 1Mega e ping che varia da 30ms a 60ms.

A dire la verità l'operatore tecnico mi ha anche detto che la velocità dovrebbe essere maggiore: potrebbe essere un problema del mio router? (ha già 2-3 anni se non sbaglio, infatti è la prima versione del dgn2200).

Oppure mi conviene contattare nuovamente l'assistenza tecnica e cercare con l'operatore un parametro ancora migliore?

Grazie mille :)

Questo è il massimo che si può ottenere dalla linea.
Ora ti dico che la portante massima in down/up:

7 mega: 8128/478
10 mega: 11616/1216

ora vedi tu se con 9461kbps al posto di 8128 e l'upload maggiore vale la pena pagare 4 euro in più al mese.

Dopo attenta riflessione ho deciso che 2 megabit in più per 4 auro sono una pazzia. Torno definitivamente a 7 mega e tanti saluti! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro