Netgear DGN2200 V1 e Segnale SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti!
Come da titolo ho un modem DGN2200V1 con firmware standard.

A casa ho una ADSL Alice 7 mega che viaggia in download a 6.4 e upload a 0.5.
Vorrei mettere la SuperInternet 10 mega per 4 euro in più. Prima di procedere volevo dare un'occhiata ai valori SNR della mia linea, ma non capisco dove siano indicati sul mio router.

Entrando nella schermata per la gesione del modem gli unici valori che leggo sono i seguenti:

Line Attenuation 36.5db (downstream) - 21.9db (upstream)
Noise Margin 12.1db (downstream) - 11.8db (upstream)

Potreste aiutarmi a capire?

Grazie mille a tutti! :)

I valori sono quelli giusti, ma sarebbe interessante vedere anche la portante (la velocità in kbps in download e upload), che forse potrebbe indicarci se sei ancora in adsl g.dmt

I valori sono quelli giusti, ma sarebbe interessante vedere anche la portante (la velocità in kbps in download e upload), che forse potrebbe indicarci se sei ancora in adsl g.dmt

Ciao, grazie mille per la cortese risposta.
Adesso sono a lavoro e non posso risponderti con precisione. Ricordo, tuttavia, che il valore in download era di circa 7400kbps e in upload di 800kbps. In serata indicherò con esattezza i dati da te richiesti.

Ovviamente questi sono i valori della 7 mega. Qualora confermassi quanto appena riportato, sarebbero valori buoni?

:)

- - - Updated - - -

Confermo i dati sopra riportati: download 7441kbps - upload 811kbps

Ciao, grazie mille per la cortese risposta.
Adesso sono a lavoro e non posso risponderti con precisione. Ricordo, tuttavia, che il valore in download era di circa 7400kbps e in upload di 800kbps. In serata indicherò con esattezza i dati da te richiesti.

Ovviamente questi sono i valori della 7 mega. Qualora confermassi quanto appena riportato, sarebbero valori buoni?

:)

- - - Updated - - -

Confermo i dati sopra riportati: download 7441kbps - upload 811kbps
io non opterei per la 10 mb, sei "un pò troppo distante dalla centrale". NOn vorrei che poi tu abbia problemi.

Mai hai un profilo business? Perchè per i residenziali è previsto un upload massimo di 480kbps.

Mai hai un profilo business? Perchè per i residenziali è previsto un upload massimo di 480kbps.

Ciao! Effettivamente la tua domanda è fondata. Sono un cliente residenziale.
Quando ho letto che in upload avevo un valore pari a 811kbps sono rimasto perplesso anche io.

Ho chiamato Telecom e l'operatore mi ha risposto che sulla mia linea hanno attivato SuperInternet 10 mega "come da Sua richiesta"...quale richiest? Pare che quando ho telefonato per avere info sull'opzione 10 mega, l'operatore abbia frainteso facendomi partire la richiesta di attivazione. Menomale è gratuita il primo mese...

Ad ogni modo, considerando che la 10mega è attiva direi che non ci siamo proprio. In download non vado oltre 6.4mbps (ossia lo stesso identico risultato di quando avevo solo la 7 mega); in upload ho guadagnato qualcosina, ma niente che possa minimamente giustificare i 4 euro al mese in più.

Ho richiamato Telecom e un altro operatore mi ha precisato che "ci vogliono 4/5 giorni affinché il segnale si stabilizzi. Vedrà che a breve noterà un considerevole aumento della velocità in download".

E' veramente così? Il segnale deve "stabilizzarsi"? :look:

Ciao! Effettivamente la tua domanda è fondata. Sono un cliente residenziale.
Quando ho letto che in upload avevo un valore pari a 811kbps sono rimasto perplesso anche io.

Ho chiamato Telecom e l'operatore mi ha risposto che sulla mia linea hanno attivato SuperInternet 10 mega "come da Sua richiesta"...quale richiest? Pare che quando ho telefonato per avere info sull'opzione 10 mega, l'operatore abbia frainteso facendomi partire la richiesta di attivazione. Menomale è gratuita il primo mese...

Ad ogni modo, considerando che la 10mega è attiva direi che non ci siamo proprio. In download non vado oltre 6.4mbps (ossia lo stesso identico risultato di quando avevo solo la 7 mega); in upload ho guadagnato qualcosina, ma niente che possa minimamente giustificare i 4 euro al mese in più.

Ho richiamato Telecom e un altro operatore mi ha precisato che "ci vogliono 4/5 giorni affinché il segnale si stabilizzi. Vedrà che a breve noterà un considerevole aumento della velocità in download".

E' veramente così? Il segnale deve "stabilizzarsi"? :look:

caxxxata!! Soliti idioti di telecom. Fatti disattivare subito la 10 mb.

caxxxata!! Soliti idioti di telecom. Fatti disattivare subito la 10 mb.

Infatti, immaginavo... :sisi:

Un altro operatore pochi minuti fa mi ha precisato che potrebbero intervenire sulla centralina. Però, a quanto ho capito, il segnale snr non può essere modificato visto che dipende dalla distanza che c'è tra casa mia e la stessa centralina (distanza che dubito possa cambiare...).

Mi sfugge qualcosa? Possono davvero intervenire a livello tecnico e migliorare "sensibilimente" la velocità della linea?

Infatti, immaginavo... :sisi:

Un altro operatore pochi minuti fa mi ha precisato che potrebbero intervenire sulla centralina. Però, a quanto ho capito, il segnale snr non può essere modificato visto che dipende dalla distanza che c'è tra casa mia e la stessa centralina (distanza che dubito possa cambiare...).

Mi sfugge qualcosa? Possono davvero intervenire a livello tecnico e migliorare "sensibilimente" la velocità della linea?

no :(

Ripostaci i valori dopo che sei tornato alla 7. Almeno che come da prassi ti lascino su GbE.

Ciao!

Sono tornato a 7 mega! Ecco i valori, rispettivamente download e upload:

Line Attenuation: 36.5db - 21.9db
Noise Margin: 12.3db - 26.2db

Connection Speed: 7442kbps - 478kbps

Vanno bene?

Ciao!

Sono tornato a 7 mega! Ecco i valori, rispettivamente download e upload:

Line Attenuation: 36.5db - 21.9db
Noise Margin: 12.3db - 26.2db

Connection Speed: 7442kbps - 478kbps

Vanno bene?
Si, adesso fatti attivare il profilo a 6dB così prenderai portante piena della 7 mega :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro