NETGEAR dgn 2200 e alice 20 mega help!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egerfaust

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
ciao a tutti,
oggi per problemi sulla linea è venuto il tecnico telecom a casa mia, mio fratello ha resettato il modem per riportare i valori a default,
configurando il wifi non riesco a inserire la password,

cliccando su WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES]
mi compare la casella per l'inserimento, quando la metto e clicco su applica mi compare:
HTTP/1.0 200 OK Content-length: 13707 Content-type: text/html

e non mi inserisce la password del wifi

un'altro problema, mi si disconnette quando ricevo/effettuo chiamate..
questa è la mia linea:

http://imageshack.us/photo/my-images/687/adsl2e.png/

se può essere utile un risultato di speedtest
http://www.speedtest.net/result/1584592195.png

ho provato a mettere i filtri, a toglierli ma la situazione non cambia, penso sia un problema di snr, che quando ricevo chiamate si abbassa troppo e di conseguenza si sconnette

sapete aiutarmi?
Grazie :)

Il Wi-Fi mi pare abbia un bug con la lingua italiana, imposta la lingua inglese prima di inserire la chiave.
Se stacchi tutti i filtri ed i telefoni e colleghi il router alla presa principale, se chiami a casa noti gli stessi problemi?

uuh grazie skynet81 sono riuscito a rimettere la password :)

ho provato a staccare i telefoni (ho due cordless che prendono da una base e un telefono fisso) ma nulla, perde sempre la linea... non so che fare, ho provato anche 3 filtri diversi :muro:

altre idee oltre che far benedire la casa? :cav::cav:

grazie

si ho un telefono nel garage, ma l'ho staccato, e ho lasciato la cornetta alzata, ma la situazione non cambia ç_ç

Stacca i cavi delle prese secondarie per verificare che non creino problemi e collega il router alla prima presa.
Lascia insomma solo la presa principale collegata alla linea.
Altra domanda, il problema si è presentato da poco o lo fa da sempre?

è difficile per me staccare tutte le prese, l'impianto è stato fatto da mio padre, e io non so metterci le mani

il problema si è presentato da quando ho fatto l'upgrade da 7 a 20 mega, io penso che sia un problema di snr troppo basso, che quando suona il telefono, scende troppo e si sconnette, vorrei provare ad alzarlo con telnet, ma purtroppo il mio modem non lo supporta

Si può fare anche quello con il 2200 :)
Devi scaricare un programmino chiamato telnetenable che abilita la connessione telnet per il router, quindi ti connetti e dai il comando per variare il SNR...

ho provato con telnetenable.exe e son riuscito ad abilitare telnet, ma digitando
adsl --configure snr xx

per qualsiasi valore io inserisca mi setta l'snr in download a 7db, e la connessione non è stabile, per farlo ritornare a 12db devo riavviare il modem

prima di chiuderla ho anche io un problema con questo router-modem e alice (penso sia 7 mega):

tre giorni fa ho dovuto cambiare il mio router-modem (ne avevo uno cisco), perchè dopo un anno e mezzo di onorato servizio, mi è andato in cortocircuito, facendo saltare il salvavita e bruciando la presa di corrente (di notte oltretutto!).

era ancora in garanzia e ho preso questo netgear dng 2200 che ho subito montato. all'inizio sembrava andar bene, ma poi ha iniziato a disconnettersi regolarmente da internet, rendendo impossibile la navigazione.

pensando fosse un problema di linea ho chiamato telecom che hanno visto che sia al "gabbiotto" che in casa mia tutto era a posto. i problemi però sono proseguiti e ora dovrò aspettare lunedì per poterli richiamare.
nel frattempo volevo essere sicuro che la configurazione fosse ottimale per alice, così chiedo consiglio a voi.

al momento ho optato per un incapsulamento PPPoE basato su LLC con MTU 1492

ho letto vari forum e consigli e sono passato da PPPoA a questa configurazione, che sembra reggere abbastanza regolarmente, al momento almeno!

altri consigli?

vi ringrazio in anticipo!

Beh pure io lo tengo in pppoa, e poche volte ho disconnessioni, hai provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro